Google Play apre ai video anche in Italia

 

Google annuncia che anche in Italia sarà possibile acquistare o noleggiare video direttamente dalla propria piattaforma Google Play

Scritto da Redazione il 12/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Play apre ai video anche in Italia

Google annuncia che anche in Italia sarà possibile acquistare o noleggiare video direttamente dalla propria piattaforma Google Play. come già accade in Usa e altri paesi europei.

La piattaforma, disponibile su Pc, smartphone e tablet Pc, consentirà di poter guardare film e video in streaming, il tutto in maniera legale, a partire da 2.99 euro per la modalità pay per view oppure 7.99 euro per poterli acquistare e rivedere infinite volte.

Il catalogo video prevede i titoli di tutte le principali società produttrici, tra le quali possiamo citare Walt Disney, Warner Bros, Paramount Pictures, Sony Pictures e Twentieth Century Fox tra le big internazionali, Eagle Pictures, Lucky red e Cinecittà per citarne alcune italiane.

La sfida ad iTunes di Apple è cosi completa: ora Google Play potrà competere su tutti i fronti con la rivale Apple anche in Italia.

Tra qualche settimana, il panorama italiano vedrà l'arrivo anche di Netflix, altra piattaforma di film on demand, disponibile su abbonamento con la possibilità di guardare un numero infinito di video.

Si muovono anche i giganti di casa nostra: Mediaset dovrebbe lanciare Infinity il 9 Dicembre, con la possibilità di guardare film a partire da 9 euro al mese oppure 3 euro per il singolo film, con un database stimato in 5000 titoli tra film e serie Tv.

Sky dovrebbe invece annunciare presto River in aggiunta a SkyGo, per completare l'offerta digitale.

Spiacenti, NO Google Play nei telefoni BlackBerry

Alcune immagini di Google Play in esecuzione su uno smartphone BlackBerry Z10 hanno stimolato la speculazione di un rapporto secondo cui lo store di app e altri servizi di Google sarebbe arrivato sui telefoni BlackBerry. Sfatiamo questa diceria.

Google Play è in arrivo sugli smartphone BlackBerry? Sfortunatamente, no. Le immagini che sono circolate sul web negli ultimi giorni in cui si vede uno smartphone BlackBerry Z10 che esegue l'app dedicata all'accesso allo store di Android, Google Play, hanno acceso false speculazioni secondo cui le due aziende hanno lavorato insieme per portare potenzialmente le applicazioni Android nell'ecosistema BlackBerry. Così non sarà.
 
BlackBerry stessa ha smentito i rumor, dicendo che "possiamo confermare che non vi è alcun supporto pianificato per il Play Store di Google su BlackBerry", ha detto un rappresentante della società canadese.
 
La possibilità di accedere al Play Store di Google da un cellulare Blackberry sarebbe stato un grande colpo per il produttore canadese, e avrebbe coperto un vuoto importante per la piattaforma. Uno dei problemi di BlackBerry 10 è la mancanza di applicazioni chiave e popolari che troviamo su Android e iOS, ed è questo uno dei motivi principali per cui difficilmente un utente Android o iOS passa al sistema operativo Blackberry.
Le indiscrezioni della scorsa settimana circa la possibilità di avere il Play Store su un Blackberry hanno per qualche ora dato agli appassionati di BlackBerry qualche speranza. Ma, ahimè, non è questo il caso.
 
Riassumendo: niente Google Play su smartphone Blackberry!

Google Play Movies arriva ufficialmente in Italia

Finalmente il Google Play Movies sbarca in Italia, da oggi sarà ufficialmente possibile noleggiare ed acquistare Film da guardare sul nostro Smartphone e Tablet Android!

Il servizio è accessibile sia da dispositivi mobile che da Web, il costo del noleggio parte da 2,99 euro ed arriva a 3,99 euro per i titoli più recenti mentre l’acquisto completo è proposto a cifre ben diverse, per esempio "L’uomo d’acciaio" nella risoluzione HD è proposto a 16,99 euro.
Ovviamente non tutti i titoli hanno un prezzo così elevato, un’altro esempio è "Twilight" proposto nella versione HD a 7,99 euro.
I prezzi non sono bassissimi ma sono in linea con quelli proposti nel resto del mondo dove il servizio è già disponibile.
 
Google Play Movies
 
Finalmente Google ha deciso di puntare con i suoi servizi anche sull’Italia, prima aprendo il Google Play Store nella sezione “dispositivi” ed ora lanciando il servizio Google Play Movies che in pochi click porta i migliori Film in HD sui nostri Tablet e Smartphone.
 
Una cosa molto importante da sottolineare è che una volta noleggiato un Film dovrà essere guardato entro 30 giorni, dal momento in cui iniziamo a guardarlo avremo poi 48 ore di tempo prima che scada il noleggio.
Trovate il Google Play Movies a questo indirizzo, a fine articolo vi lasciamo un video promozionale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?