Google Street View a Venezia tra ponti e canali

 

Big G ha completato e già messo online la mappatura per il servizio 'Street View' di Venezia

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Street View a Venezia tra ponti e canali

Big G ha completato e già messo online la mappatura per il servizio 'Street View' di Venezia. E' possibile ora vedere a 360 gradi canali, ponti e luoghi d'arte della città lagunare.

Che ne direste di fare una passeggiata tra i canali di Venezia senza dover spendere un euro di viaggio e standovene comodamente seduti sul divano? Da oggi lo potrete fare, perchè Google ha ampliato la copertura del suo servizio Street View a Venezia.

"Per noi era davvero difficile pensare di raccontare in immagini una delle città più pittoresche d'Italia, con i suoi canali e le strette calli, servendoci solo di un'auto o di un 'trike'" fa sapere Big G, "Ma la nostra squadra non si è lasciata intimorire ed è riuscita a catturare e restituire in immagini la caratteristica architettura veneziana".

Non solo strade, ponti e vie di Venezia, perchè sono disponibili foto a 360 gradi anche con vista dalla gondola, un simbolo per la città di Venezia. Infatti, con lo zaino in spalla, il team di Google si è fatto accompagnare dai gondolieri tra i canali anche in barca per riuscire a catturare foto di posti che difficilmente chi visita Venezia riesce a vedere (a meno che non si paga per fare un giro in gondola).

Tra i posti che potete visitare di Venezia in Street View ci sono Piazza San Marco, la Biblioteca Marciana, la Torre dell'Orologio, la Sinagoga del primo Ghetto Ebraico e il Ponte del Diavolo nell'isola di Torcello. Il vostro viaggio virtuale lo potete iniziare da QUI.

Segnaliamo che Google ha messo a disposizione per tutti anche un minisito attraverso il quale è possibile mettere a confronto la Venezia di oggi con i dipinti di Carpaccio e Cesare Vercellio raffiguranti gli stessi luoghi, oltre ad essere un modo per vedere i luoghi di Venezia attraverso le immagini risalenti al 1838.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?