LG Nexus 5: la nostra recensione

 

Abbiamo testato a fondo il nuovo Lg Nexus 5 e siamo arrivati finalmente al momento della verità, oggi recensiremo insieme il dispositivo in questione di cui abbiamo già visto l’unboxing ed il test della fotocamera

Scritto da Pietro Oliveri il 15/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

LG Nexus 5: la nostra recensione

Abbiamo testato a fondo il nuovo Lg Nexus 5 e siamo arrivati finalmente al momento della verità, oggi recensiremo insieme il dispositivo in questione di cui abbiamo già visto l’unboxing ed il test della fotocamera.

Il punto di forza del device è senza ombra di dubbio il prezzo, basteranno infatti 349 euro per portarvi a casa la versione dotata di 16 GB di memoria interna e 399 euro per la versione da 32 GB di memoria.

Nonostante il prezzo lasci pensare ad un dispositivo di fascia media LG Nexus 5 è tutt’altro, troviamo un bellissimo display da 4,95 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel protetto da un vetro di tipo Gorilla Glass 3 ed Android 4.4 Kit Kat con tutte le novità grafiche portate dal nuovo aggiornamento.

Il processore che muove il device è il nuovo e potente Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,26 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM ed una GPU Adreno 330 di ultima generazione, tutti questi dati si traducono in fluidità allo stato puro.

La fotocamera è da 8 megapixel, il passo in avanti rispetto ad Lg Nexus 4 si vede ma purtroppo troviamo un’ottimizzazione software (nel reparto fotocamera) ed un’interfaccia davvero scarni, speriamo in qualche aggiornamento.

Nexus 5 o lo si ama o lo si odia, non sono presenti effetti nella fotocamera, sensori ad infrarossi o applicazioni particolari studiate per il dispositivo, Google ci fornisce un telefono pronto e reattivo ma che dovremo comporci noi attraverso le varie applicazioni.

Molti utenti ci hanno chiesto come si comporti la batteria da “soli” 2300 mAh, la nostra risposta è: Ottimamente! Indubbiamente Android 4.4 Kit Kat porta un gradino più in alto l’ottimizzazione del consumo energetico ed, anche con un uso intenso, siamo sempre arrivati alla fine della giornata lavorativa.

Veniamo ora alla nostra video recensione in cui approfondiremo ogni aspetto del dispositivo, buona visione!

Recensione LG Nexus 5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?