Google Nexus 5: nuovo video di hands-on

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un breve video di hands-on del nuovo Google Nexus 5, smartphone prodotto dalla sud coreana LG Electronics e già disponibile per la vendita in Italia

Scritto da Gabriele Coronica il 19/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Nexus 5: nuovo video di hands-on

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un breve video di hands-on del nuovo Google Nexus 5, smartphone prodotto dalla sud coreana LG Electronics e già disponibile per la vendita in Italia.

Prima di tutto, il design: il telefono non sorprende da questo punto di vista, e da spento pare identico a tanti altri prodotti della concorrenza. Ma non appena lo si accende, si nota subito la nuova interfaccia grafica di Android 4.4 Kit Kat.

Come da tradizione Google, l'UI è quella di default e sono assenti personalizzazioni di ogni genere, una gioia per tutti gli "smanettoni" che si divertono ad installare launcher e temi di terze parti.

L'hardware interno conferma la sua bontà con la gestione delle varie applicazioni, tutte molto fluide e prive di ogni genere di rallentamento. Sono diversi i wallpapers preinstallati e i widget applicabili sulla schermata Home.

Anche la tastiera touch virtuale è quella classica di Android, così come la barra delle notifiche e l'app Telefono che include la ricerca rapida dei contatti in Rubrica tramite il tastierino alfanumerico.

Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un cellulare che convince, e crediamo che in queste prossime settimane andrà a ruba, dato che è difficile trovare un device del genere proposto al prezzo accattivante di 349 euro IVA inclusa, praticamente la metà rispetto a tanti top di gamma.

Caratterizzato dalle dimensioni di 137.9 x 69.2 x 8.6 mm per un peso di 130 grammi, il terminale ha un display touch da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS Plus.

Il processore è il Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz, la RAM ammonta a 2GB, la ROM è di 16 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

Lg Nexus 5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?