Android 4.4 Kit Kat Ufficiale su Nexus 4, Nexus 7, Nexus 7 2 e Nexus 10

 

Finalmente Google aggiorna le Factory Image di Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 20/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Android 4.4 Kit Kat Ufficiale su Nexus 4, Nexus 7, Nexus 7 2 e Nexus 10

Finalmente Google aggiorna le Factory Image di Android 4.4 Kit Kat sul sito ufficiale ed inizia il rilascio dell’aggiornamento per tutti i device supportati, ovvero Lg Nexus 4Google Nexus 7Google Nexus 7 2Google Nexus 10.

In base alle prime segnalazioni apparse in rete LG Nexus 4 sta ricevendo l’update in maniera completa ovvero con il nuovo Launcher di Android 4.4 Kit Kat compreso delle tanto amate trasparenze nelle due barre del display, attendiamo comunque conferme ufficiali.

Potete aggiornare manualmente il vostro dispositivo tramite le Factory Image ma si tratta di un’operazione complessa e soprattutto rischiosa, il nostro consiglio è quello di attendere che vi arrivi la notifica via OTA.

L’aggiornamento potrebbe impiegare qualche giorno prima di arrivare sul vostro device in quanto il rilascio è globale ma comunque graduale per non creare problemi ai server di Google.

Non sembrano esserci differenze invece per quanto riguarda la parte estetica di Google Nexus 7, Google Nexus 7 2 e Google Nexus 10 ma, come saprete, è possibile installare il Launcher di Android 4.4 esternamente senza alcuna modifica software.

Oltre all’estetica Android 4.4 Kit Kat dovrebbe portare un buon livello di ottimizzazione software e soprattutto una migliore gestione della memoria RAM e della batteria che, almeno su LG Nexus 5, risulta ottima. 

Android 4.4 KitKat disponibile per Nexus 4

Pesa 238 MegaByte l'aggiornamento software che Google ha rilasciato per il Nexus 4 che aggiorna il sistema operativo Android alla versione 4.4 KitKat.
I proprietari di LG Nexus 4 dovrebbero tenere d'occhio gli aggiornamenti software per il loro dispositivo perchè è in arrivo Android 4.4 KitKat.
Infatti, a livello internazionale è iniziata la distribuzione dell'ultima versione di Android per il Nexus 4 tramite un aggiornamento software over-the-air, secondo il blog del sitoAndroidCentral.com. Diversi utenti hanno detto che hanno ricevuto l'aggiornamento Martedì sera e che il pacchetto d'installazione pesa 238MB (per questo consigliamo il download da una rete Wifi).
 
Google ha iniziato la distribuzione di Android 4.4 la settimana scorsa per i tablet Nexus 7 e 10 e Big G aveva promesso che i proprietari di Nexus 4 avrebbero dovuto aspettare solo pochi giorni per ricevere KitKat. A quanto pare, quindi, Google è stata di parola.
Se siete proprietari di un Nexus 4 e avete ricevuto la notifica sul vostro dispositivo della disponibilità dell'aggiornamento Android 4.4 Kitkat potete segnalarcelo nel box dei commenti qui sotto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?