HTC Nexus One riceve Android 4.4 grazie agli sviluppatori

 

Htc Nexus One è il primo dispositivo Nexus lanciato al mondo durante l’ormai lontano 2010, il device è stato creato da HTC in collaborazione con Google ed immesso sul mercato con la versione 2

Scritto da Pietro Oliveri il 26/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 
Htc Nexus One è il primo dispositivo Nexus lanciato al mondo durante l’ormai lontano 2010, il device è stato creato da HTC in collaborazione con Google ed immesso sul mercato con la versione 2.1 di Android aggiornata fino alle versione 2.3 per poi essere abbandonato. La comunità degli sviluppatori non ha però mai smesso di creare ROM per il dispositivo, l’ultima creazione porta Android 4.4 Kit Kat sul device!


Grazie agli sviluppatori di XDA oggi il dispositivo può godere di una nuova gioventù dato che dopo un duro lavoro è stata rilasciata la prima rom basata sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat che porta inoltre il nuovo Launcher adottato da Lg Nexus 5.

HTC Nexus One: come installare Android 4.0.3 tramite MIUI ROM
 
Se siete possessori del Google Nexus One, vi potrebbe interessare la notizia che alcuni sviluppatori indipendenti sono riusciti a creare un firmware personalizzato basato sul nuovo sistema operativo Android 4.0. Ice Cream Sandwich, purtroppo non disponibile ufficialmente per il telefono di Big G.
La ROM si chiama MIUI 2.2.3 ed è disponibile in due versioni, a seconda delle condizioni dello smartphone: solo privilegi di Root oppure con Bootloader sbloccato.  Entrambe le versioni hanno comunque le stesse caratteristiche.
 
Dopo aver scaricato il firmware, copiamolo nella scheda microSD, spegniamo il terminale e avviamolo in modalità Recovery (è necessario tenere premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume Giù). Facciamo quindi un backup, un factory reset per ripristinare il cellulare alle condizioni di fabbrica e scegliamo le voci "install zip from sdcard" e "choose zip from sdcard" per scegliere il file compresso copiato in precedenza e avviare così il processo di installazione.
 

 
Per il completamento dell'operazione ci potrebbero volere diversi minuti, ed è molto importante non toccare alcun tasto durante il flashing del firmware nella memoria.
Trattandosi di un processo non supportato in maniera ufficiale da Google, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
 
HTC Nexus One, ecco la nuova ROM Android Gingerbread
 
HTC Nexus One (conosciuto anche come Google Nexus One), primo smartphone Android lanciato sul mercato nel Gennaio 2010, sta per compire il suo secondo anno ma rimane sempre molto apprezzato tanto da venir ancora commercializzato a un prezzo abbastanza alto (dai 350 ai 500 euro).
 
Visto che gli utenti in posseso di un Nexus One non accennano a diminuire, il famoso sviluppatore di ROM non ufficiali Peter Alfonso ha annunciato da alcuni giorni il rilascio di una nuova nightly build per il Googlefonino.
 
Alfonso è già noto per aver "cucinato" diverse ROM Gingerbread per Motorola DroidMotorola Xoom e Samsung Nexus S; il Nexus One è il primo dispositivo HTC che prende in considerazione e il developer ha deciso di denominare "Passion" la propria versione della piattaforma per i terminali HTC.
 
Tutti gli utenti in possesso di un Nexus One possono provare la ROM Passion dopo aver fatto un doveroso backup dei contenuti del proprio terminale; essendo una nightly build, la piattaforma viene aggiornata quotidianamente, basta visitare questa pagina per il download e per gli update giornalieri.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?