Samsung Galaxy S4, S4 Google Edition e S4 Active: Android 4,4 KitKat

 

Dopo l'HTC One Google Play Edtion, anche il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition si aggiorna ad Android KitKat

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy S4, S4 Google Edition e S4 Active: Android 4,4 KitKat

Dopo l'HTC One Google Play Edtion, anche il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition si aggiorna ad Android KitKat.

Samsung ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 4.4 KitKat per il Galaxy S4 Google Play Edition, quello cioè venduto sul Play Store, privo quindi di personalizzazioni software del produttore sudcoreano. L'aggiornamento è stato reso disponibile per l'S4 pochi giorno dopo che lo stesso è stato reso disponibile per l'HTC One Google Play Edition.

Una delle ragioni per cui sono stati realizzati questi smartphone in edizione Google Play Edition è proprio quella di ricevere gli aggiornamenti software sul tempo, quasi in contemporanea con i dispositivi Nexus e finora. In realtà, questa volta l'S4 GPE e l'HTC One GPE hanno ottenuto l'aggiornamento prima ancora di alcuni utenti Nexus, che sono ancora in attesa di aggiornare il loro telefono a KitKat.

I telefoni Google Play Edition, insieme con alcuni telefoni Nexus e il Motorola Moto X, sono al momento gli unici dispositivi ad essere aggiornati all'ultima versione di Android, ma prossimamente anche i produttori aggiorneranno i dispositivi dei loro utenti.

Ricordiamo che HTC One Google Edition e Samsung Galaxy S4 Google Edition hanno la porta infrarossi per comandare TV e altri dispositivi abilitati ma questa non è stato possibile sfruttarla perchè le versioni Google precedenti a KitKat non supportavano il modulo IR. Con Android 4.4 Kit Kat, invece, tutto cambia, perchè l'ultima versione del sistema operativo by Google introduce nativamente il supporto al modulo infrarossi.

Samsung Galaxy S4 Google Edition riceve Android 4.4.2: rom disponibile per tutti

 
Dopo Lg G Pad 8.3 Google Edition ed Htc One Google Edition anche Samsung Galaxy S4 Google Edition riceve Android 4.4.2 in maniera ufficiale, se possedete però il modello “Standard” personalizzato da Samsung vi farà piacere sapere che i ragazzi del Forum di XDA hanno già estrapolato e reso disponibile la Rom del modello Google da installare sul vostro device!


Precisiamo subito che l’installazione di questa Rom sul vostro dispositivo non Google Play Edition invalida la Garanzia ufficiale in quanto è indispensabile una recovery modificata.

Una volta scaricato il pacchetto (Rom) al seguente indirizzo vi basta copiare il File nella scheda Micro SDavviare il dispositivo in modalità recovery (da telefono spento: Volume Su più  Tasto Home più Tasto accensione), effettuare i vari Wipe (cliccate sulle varie diciture Wipe ed attendete la fine del processo) che cancelleranno tutti i vostri dati ed installare il pacchetto precedentemente inserito (cliccare installa file da Zip, selezionare il file).

Una volta riacceso avrete un Samsung Galaxy S4 Google Edition senza alcuna personalizzazione da parte di Samsung e con Android 4.4.2 Kit Kat installato, ribadiamo comunque che la procedura sopra elencata invalida la garanzia quindi agite a vostro rischio e pericolo in quanto la redazione di Pianetacellulare.it non si assume responsabilità per eventuali danni provocati al vostro dispositivo. 

Galaxy S4 e Galaxy Note 3: Android 4.4 a tra Gennaio-Febbraio 2014


In Francia gli utenti di Galaxy S4 e Galaxy Note 3 riceveranno l'aggiornamento Android 4.4 KitKat tra fine gennaio e inizio febbraio 2014.

Il vettore francese SFR ha rilasciato dettagli circa l'aggiornamento Android 4.4 KitKat per il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3 di Samsung. L'operatore era stato tra i primi ad anticipare la data di uscita dell'aggiornamento 4.3, che è poi stato rilasciato solo di recente, pertanto lo riteniamo una fonte attendibile.
 
Il produttore sudcoreano ancora non ha fornito tempistiche per il rilascio dell'aggiornamento Android 4.4 KitKat, ma SFR dice che l'aggiornamento arriverà per i suoi clienti a fine gennaio o inizio febbraio del prossimo anno. La distribuzione a livello globale è presumibile prevedere che arriverà nello stesso periodo.
 
Ricordiamo che la Google Play Edition del Galaxy S4 ha già ricevuto l'aggiornamento Android 4.4.2. Questo è stato possibile in tempi più brevi perchè questo modello non integra l'interfaccia utente proprietaria di Samsung, quindi il sistema operativo è stato aggiornato direttamente da Google che non ha dovuto apportare molte modifiche rispetto la versione base di KitKat.
 
I dispositivi Google Play Edition come l'LG G2 stanno già ottenendo il loro aggiornamento 4.4 KitKat. Altre aziende, come Sony, hanno ufficialmente confermato che i telefoni più recenti riceveranno anch'essi KitKat, ma devono ancora dare delle tempistiche precise (l'Xperia Z Ultra Google Play Edition ha già Android 4.4.2).
 
Ricordiamo, visto che siamo in tema di aggiornamenti, che Samsung è tornata a distribuire l'aggiornamento Android 4.3 per gli smartphone Galaxy S3, precedentemente ritirato dal mercato per bug.
 

Samsung Galaxy S4 Active riceve Android 4.4.2 Kit Kat

 
Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S4 Active dato che Samsung ha ufficialmente iniziato il rilascio dell’aggiornamento alla versione 4.4.2 Kit Kat del sistema operativo Android sviluppato da Google.
 
Apprendiamo la notizia dai ragazzi di Sammobile che, come ben saprete, archiviano praticamente tutti i firmware dell’azienda online.
La versione Software porta la numerazione I9295XXUCNE5 e si tratta di un Firmware proveniente dai Paesi Bassi, il rilascio in Italia potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.
 
Secondo le prime testimonianze si tratterebbe più che altro di un’aggiornamento che va a migliorare le prestazioni e l’autonomia, troviamo ovviamente poi le nuove icone bianche nella barra di stato, la nuova icona dedicata alla fotocamera nella schermata di sblocco e la possibilità di visualizzare a schermo intero le copertine degli album musicali in riproduzione.
 
Questo aggiornamento rende sicuramente ancora più appetibile il prodotto, vi ricordiamo che S4 Active differisce dalla versione Samsung Galaxy S4 per display TFT e non Super Amoled, fotocamera meno performante e resistenza ad immersioni fino ad 1 metro per 30 minuti.
Il dispositivo è disponibile nelle maggiori catene d’elettronica ad un prezzo vicino alle 350 euro, ottimo se non volete spendere cifre da capogiro per accaparrarvi un Top di gamma.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?