LG Nexus 4 resta ancora una valida alternativa Android

 

Nonostante sia già disponibile sul mercato il nuovo Lg Nexus 5 il precedente modello Lg Nexus 4 continua a riscuotere un buon successo online, ma analizzando l’Hardware ed il software del device resta ancora una valida alternativa? Scopriamolo insieme

Scritto da Pietro Oliveri il 05/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

LG Nexus 4 resta ancora una valida alternativa Android

Nonostante sia già disponibile sul mercato il nuovo Lg Nexus 5 il precedente modello Lg Nexus 4 continua a riscuotere un buon successo online, ma analizzando l’Hardware ed il software del device resta ancora una valida alternativa? Scopriamolo insieme.

LG Nexus 4 è un prodotto uscito durante lo scorso anno prodotto da LG in collaborazione con Google, il dispositivo riceve aggiornamenti in tempi record e le nuove versioni del sistema operativo vengono rilasciate con parecchi mesi di anticipo rispetto ai dispositivi personalizzati dai vari produttori.

Ovviamente essendo un dispositivo Nexus avremo inizialmente tra le mani un device “nudo e crudo” privo di personalizzazione e funzionalità che comunque potremo aggiungere attraverso le diverse applicazioni presenti nel Google Play Store.

L’hardware del dispositivo è ancora tutt’oggi degno dei migliori Top di gamma e comprende un processore Quad Core da 1,5 Ghz Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 2 GB di memoria RAM, un display da 4,7 pollici di tipo LED IPS con risoluzione HD 1280x768 pixel, una fotocamera da 8 megapixel con LED Flash ed una batteria da 2100 mAh.

La fotocamera effettua degli scatti buoni ma non di ottima qualità, sotto questo punto di vista troviamo un sensore privo di stabilizzatore ottico d’immagine ed inferiore come qualità rispetto a Lg Nexus 5 ma troviamo però dei materiali migliori rispetto al nuovo modello.

Insomma LG Nexus 4 se acquistato ad un buon prezzo, ovvero tra le 200 e le 250 euro, è ancora un’ottima alternativa ai vari top di gamma attualmente in circolazione, ricordatevi però che LG non riconosce in Italia la Garanzia dei Nexus 4 Europei quindi tenete in considerazione questo particolare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?