Google Ricerca per Android ora mostra i Risultati anche tra le App

 

Google ha aggiornato la propria applicazione di ricerca per Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Ricerca per Android ora mostra i Risultati anche tra le App

Google ha aggiornato la propria applicazione di ricerca per Android. Oggi si potranno cercare i risultati anche direttamente nelle applicazioni.

La ricerca dei contenuti dal proprio smartphone dovrebbe essere più semplice, veloce e intuitiva possibile. La Grande G intende seguire questa filosofia e proprio in tal senso ora consente di accedere ai risultati anche direttamente dalle applicazioni che si è abituati a usare più spesso.

Per esempio se si vogliono informazioni su un film, dopo avere inserito il titolo nell'app "Ricerca" (che è integrata in tutti i telefoni Android, che è disponibile anche nella versione "Ricerca Vocale" e che può essere integrata con le funzionalità di Google Now), è possibile guardare il risultato direttamente nell'applicazione IMDB (se la si ha installata). (foto sopra)

A volte, la risposta migliore a una richiesta può essere un'applicazione. Per esempio se si vogliono vedere sfondi per il telefono o per il tablet, i risultati possono comprendere applicazioni che fanno proprio questo: forniscono sfondi. Per aiutare nella scelta dell'app da scaricare si possono leggere le recensioni degli utenti, oppure ci si può collegare con un tap direttamente al Google Play. (foto a fianco)

L'elenco di applicazioni apparirà solamente se rilevante con i termini di ricerca.

Queste funzioni stanno diventando disponibili in questi giorni per tutti gli utenti Android nell'app Ricerca (Google Search) o direttamente nel browser nativo o in Chrome.

Per altre informazioni su tutte le funzionalità di Ricerca, consigliamo di controllare direttamente la pagina dell'applicazione su Google Play.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?