Google Traduttore aggiornato con 9 nuove Lingue

 

Google ha annunciato che, a seguito dell'ultimo aggiornamento, l'applicazione Traduttore ora è capace di supportare 80 lingue

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Traduttore aggiornato con 9 nuove Lingue

Google ha annunciato che, a seguito dell'ultimo aggiornamento, l'applicazione Traduttore ora è capace di supportare 80 lingue.

Nel database della Grande G da oggi sono disponibili 9 nuovi linguaggi di Africa, Asia e Oceania. Grazie alla funzione "conversazione", diventerà ancora più semplice capirsi con le persone di tutto il mondo.

Per quanto riguarda l'Africa è stata comunicata la disponibilita del Somalo, dello Zulu e dei 3 principali dialetti della Nigeria: Hausa (parlato da 35 milioni di nativi), Igbo (parlato da 25 milioni di nativi) e Yoruba (parlato da 28 milioni di nativi).

In Asia invece si segnalano gli esordi del mongolo e di altri due linguaggi dell'Asia meridionale: nepalese (parlato da 17 milioni di persone) e Punjabi (parlato in India e in Pakistan da 100 milioni di nativi.

In Oceania, grazie al contributo di volontari della Nuova Zelandia, è stato aggiunto invece il Maori.

Con Google Translate ("traduttore") si possono tradurre testi (anche su immagini) e discorsi in tempo reale in oltre 80 lingue nel mondo. Tutto ciò può essere fatto anche senza la connessione a internet, grazie alla modalità offline. Le traduzioni possono essere salvate e vi si può accedere da più dispositivi.

Download gratuito - L'applicazione è scaricabile gratuitamente dal Google Play. E' compatibile anche con i dispositivi Android più vecchi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?