Youtube: live streaming per tutti gli account verificati

 

Gli account verificati di Youtube possono ora cominciare a trasmettere live streaming, indipendentemente dal loro numero di seguaci

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Youtube: live streaming per tutti gli account verificati

Gli account verificati di Youtube possono ora cominciare a trasmettere live streaming, indipendentemente dal loro numero di seguaci.

YouTube sta puntando sull'offerta live streaming, permettendo da oggi a chiunque abbia un account YouTube verificato di trasmettere in diretta web video in streaming. L'offerta consiste nella possibilità di lanciare un Google+ Hangout direttamente dal Video Manager personale su Youtube.

"Questo ti dà un modo semplice per raggiungere i tuoi fan in diretta ed è il modo ideale per invitare i partecipanti ad unirsi al tuo spettacolo", hanno scritto Satyajeet Salgar, product manager, e Tim James, ingegnere software, in un post sul blog di Youtube.

L'attivazione del servizio sarà graduale per tutti gli account verificati, e avverrà nel corso delle prossime settimane. Gli utenti potranno vedere il loro stato di attivazione visitando l'area personale dell'account YouTube o aspettare che compaia l'opzione Live Events nel menu Video Manager.

YouTube ha iniziato a proporre lo streaming di eventi live aperti dai suoi utenti nel 2011 con il lancio di YouTube Live, ma il servizio è stato originariamente limitato a determinati partner e account di YouTube. L'accesso è stato concesso solo ad un piccolo numero di account per canali specifici, come la musica, sport, notizie e giochi. Gli account dovevano avere, inoltre, almeno 1.000 iscritti.

Il lancio dello streaming live a più persone 'normali' aumenterà la pressione concorrenziale su una manciata di altre aziende che offrono la funzionalità sia per i consumatori che per le imprese, tra cui ricordiamo i popolari Ustream, Brightcove e Livestream.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?