Google attiva le immagini in Gmail

 

Google ha aggiornato Gmail per desktop aggiungendo il supporto per le immagini, che vengono ora visualizzate automaticamente se presenti nei messaggi

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google attiva le immagini in Gmail

Google ha aggiornato Gmail per desktop aggiungendo il supporto per le immagini, che vengono ora visualizzate automaticamente se presenti nei messaggi. Inoltre, ad esempio in caso di una connessione Internet lenta o se la batteria del dispositivo è quasi scarica, è possibile impostare Gmail in modo che venga chiesta conferma prima della visualizzazione delle immagini.

Nelle impostazioni del proprio profilo Gmail (cliccando l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra del client) è possibile selezionare la prima opzione per visualizzare sempre le immagini esterne in automatico, o selezionare l'opzione numero due per la richiesta di far visualizzare le immagini esterne solo quando diamo il consenso per singola mail.

E' possibile visualizzare sempre le immagini di un determinato mittente, basta fare clic su 'Visualizza sempre le immagini inviate da mittente@dominio.com' nella casella verde sopra il messaggio. Al contrario, se non si desidera visualizzare le immagini di un determinato mittente, basta aprire un messaggio del mittente, cliccare 'Mostra dettagli sotto il nome del mittente' e fare clic su 'Non visualizzare più'.

Alcuni mittenti provano a utilizzare immagini collegate esternamente in modi dannosi, ma Gmail adotta provvedimenti per garantire che le immagini vengano caricate in modo sicuro. Gmail fornisce tutte le immagini tramite i server proxy di immagini di Google e le transcodifica prima di pubblicarle per proteggere gli utenti. Google ha fatto sapere che Gmail controlla sempre le immagini per verificare che non ci siano virus o malware.

In alcuni casi i mittenti potrebbero riuscire a sapere se una persona ha aperto un messaggio con link di immagini univoci. In tal caso, Gmail analizza ogni messaggio alla ricerca di contenuti sospetti e, se un mittente o un messaggio viene considerato potenzialmente sospetto, le immagini non vengono mostrate e viene chiesto se desideriamo visualizzarle.

Gmail, Google aggiunge il pulsante 'Inserisci Foto'

 
Google continua a migliorare l'integrazione dei propri prodotti, e lo fa oggi consentendo agli utenti di inviare foto e video via Gmail da uno smartphone utilizzando la funzione 'Auto Backup' di Google+.

Mentre le fotocamere montate sugli smartphone hanno contribuito a rendere tutti degli aspiranti fotografi, a volte organizzare e condividere quelle foto può essere difficile. Google sta cercando di facilitare questo processo, con l'aggiunta di un nuovo pulsante "Inserisci foto" nell'interfaccia di creazione di nuove email nella versione mobile di Gmail.
 
Questa nuova funzionalità è parte delle novità che verranno presto introdotte per tutti a partire dal prossimo aggiornamento delle app dei prodotti di Google (qui in anteprima le nuove icone). Per ottenere il pulsante "Inserisci foto" per Gmail, gli utenti devono attivare "Auto Backup" tramite Google+. Questa funzione esegue automaticamente il backup di tutte le foto e video degli utenti nel social network, che diventa quindi il luogo dove le foto possono essere salvate e conservate al di là del salvataggio di base delle foto nella memooria del telefono o nella memory card esterna.
 
La funzione "Inserisci foto" funziona anche per interi album organizzati su Google Photos. Inoltre, la funzione consente di ridimensionare le immagini all'interno di Gmail.
"Gli utenti dovrebbero iniziare a vedere il nuovo pulsante da oggi" si legge nel post, quindi dobbiamo aspettarci l'aggiornamento di Gmail entro poche ore.
Google ha amplificando le caratteristiche fotografiche di Google+ negli ultimi mesi. Lo scorso ottobre, la società ha aggiunto uno strumento di fotoritocco da usare direttamente nel social network, mentre nel mese di febbraio ha aggiunto altre nuove caratteristiche, come il filtro HDR che combina la migliore illuminazione di ogn foto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?