Sony Xperia Z Ultra Google Edition: disponibile Android 4.4.2 che risolve tutti i bug

 

I ragazzi di PhoneArena hanno dichiarato che Sony Xperia Z Ultra in versione Google Play Edition sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 17/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 
I ragazzi di PhoneArena hanno dichiarato che Sony Xperia Z Ultra in versione Google Play Edition sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat che, oltre ad integrare l’ultimissima versione del sistema operativo di casa Google, va a risolvere il fastidioso Bug che non permetteva la disintallazione delle applicazioni.


Dopo Lg G Pad 8.3Samsung Galaxy S4 ed Htc One Google Edition anche Sony Xperia Z Ultra sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento via OTA ad Android 4.4.2 Kit Kat che ha un peso di ben 448 megabyte, fortunatamente Google e Sony hanno prontamente sistemato il problema che affliggeva il sistema operativo.

Ovviamente vi ricordiamo che il dispositivo non è purtoppo disponibile all’acquisto in Italia così come tutti gli altri dispositivi in versione Google Edition.

Il dispositivo mantiene comunque le stesse caratteristiche Hardware della versione Standard che comprende un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 8 megapixel senza LED Flash, display da 6,44 pollici Full HD 1920x1080 pixel di tipo Triliminus, batteria da 3000 mAh e memoria interna da 16 GB espandibile via Micro SD di ulteriori 32 GB.

Vi informiamo inoltre che gli sviluppatori di XDA sono prontamente già in azione per estrapolare il firmware che potrete poi installare sul vostro dispositivo invalidando però la garanzia.
 

Sony Xperia Z Ultra Google Edition: un bug non permette di disintallare applicazioni

 
Come ben saprete negli USA è possibile acquistare il nuovo Sony Xperia Z Ultra nella versione Google Edition dotata di Android 4.4 Kit Kat, i ragazzi di Androidcentral hanno scoperto un Bug (difetto) presente nel software che non permette di disinstallare le applicazioni!


Sony Xperia Z Ultra Google Play Edition adotta Android 4.4 Kit Kat senza alcuna personalizzazione quindi "nudo e crudo" come lo troviamo su Lg Nexus 5 e tutti i dispositivi Nexus in generale, chi ha sviluppato il software però non si è clamorosamente accorto che non è possibile disintallare le applicazioni!

In poche parole esistono tre metodi per eliminare un’applicazione installata: trascinare l’icona nella dicitura “disinstalla”, cliccare il tasto “disintalla” direttamente dal Google Play Store oppure farlo dalle impostazioni, tutti e tre i metodi non funzionano su Xperia Z Ultra Google Edition in quanto il device si riavvia e non elimina l’applicazione!

Se quindi installiamo un’applicazione che poi non ci interessa tenere l’unico metodo per cancellarla è resettare il dispositivo perdendo però tutti i dati e tutte le altre applicazioni, speriamo che Google e Sony pongano presto rimedio al problema che comunque ha dell’incredibile in quanto sviluppare un Software senza provare a disintallare un’applicazione è praticamente impensabile.

Vi lasciamo ora ad un breve video che mostra il Bug in azione. 

Sony Xperia Z Ultra Google Edition: Bug applicazioni


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?