Google Glass, montature speciali per chi porta gli occhiali

 

Anche chi già usa gli occhiali o ha problemi di astigmatismo o miopismo potrà usare i Google Glass

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/01/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Anche chi già usa gli occhiali o ha problemi di astigmatismo o miopismo potrà usare i Google Glass. Sia Google che aziende di terze parti stanno progettando particolari montature o lenti da sovrapporre a quelle degli occhiali a realtà aumentata del colosso della ricerca.

Indossare gli occhiali a realtà aumentata di Google, i Glass, potrebbe essere un problema per gli utenti che non dispongono di una vista a dieci decimi, ma Big G dice che sta cercando di risolvere questo problema.

Nel frattempo, la Rochester Optical, azienda americana specializzata nella produzione di occhiali da vista, ha pensato a speciali montature che si adattano perfettamente agli occhiali con tecnologia indossabile. Il prodotto, il cui costo parte da 99 dollari, farà il debutto tra appena due settimane da oggi, secondo il sito Slash Gear.

Google Glass

Rochester Optical ha annunciato il mese scorso che stava creando degli occhiali speciali con supporto per "lenti digitali ad alta definizione come i Google Glass" ed ora questo prodotto è pronto per essere immesse sul mercato.

"Gli elementi Rochester Optical per dispositivi indossabili saranno disponibili per l'acquisto nei primi mesi del 2014", ha detto la società in una dichiarazione ufficiale. Rochester Optical attiverà i preordini al termine della fiera CES 2014 in programma a Las Vegas la prossima settimana, secondo Slash Gear.

Per chi farà uso quotidiano di Google Glass, invece di dover fare modifiche agli occhiali di Google, alla soluzione di Rochester Optical basterà semplicemente applicare sopra i Glass.

Google non sta collaborando con Rochester Optical su queste montature da vista. Contattato da cnet.com, un portavoce di Google ha detto: "Per Google, non esiste attualmente alcuna relazione tra Google Glass e Rochester Optical".

Ad oggi, sappiamo solo che il gigante del Web è in trattative con fornitori americani di lenti ottiche per trovare il modo migliore per integrare i Google Glass negli occhiali da vista attraverso l'uso di particolari montature. Google ha pubblicamente confermato che sta lavorando per creare montature per occhiali da vista con supporto per Glass che saranno disponibili "tra qualche tempo".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?