CES 2014: Toshiba presenta il suo primo Chromebook

 

Toshiba entra nel mercato dei Chromebook presentando al CES il primo notebook basato su piattaforma desktop Chrome OS di Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

CES 2014: Toshiba presenta il suo primo Chromebook

Toshiba entra nel mercato dei Chromebook presentando al CES il primo notebook basato su piattaforma desktop Chrome OS di Google. Da febbraio negli USA in vendita al prezzo di 279 dollari.

Anche Toshiba è tra i produttori protagonisti del CES di Las Vegas che da oggi prende il via ufficialmente e proseguirà fino al prossimo 10 Gennaio. Toshiba ha infatti presentato un nuovo notebook, con il quale entra nel mercato dei Chromebook, ossia i computer portatili basati su piattaforma desktop Chrome OS di Google.

Il Chromebook che propone Toshiba ha un display con diagonale di 13,3 pollici, una prima assoluta per la società con sede in Giappone. Nonostante il basso costo pari a 279 dollari, il Chromebook di Toshiba pesa meno di 1,5 kg, pur essendo spesso poco oltre i 20 mm.

Internamente, il Chromebook di Toshiba monta un processore Intel Celeron, insieme a 2GB di RAM e un disco SSD da 16GB. Il display è dotato di una risoluzione di tutto rispetto di 1366 x 768 pixel, mentre la batteria è valutata dal produttore per 9 ore di utilizzo continuo.

La connettività del Chromebook di Toshiba include il supporto per il WiFi a/b/g/n, di cui c'è sicuramente bisogno se si vogliono sfruttare tutte le funzionalità che Chrome OS mette a disposizione, visto che serve una connessione internet per fare quasi ogni tipo di cosa.

Il Toshiba Chromebook sarà disponibile a partire dal 16 febbraio negli USA al prezzo di 279 dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?