Google: Aggiornamento per Play Service con multiplayer, API Google Drive e altro ancora

 

Google ha aggiornato Play Service alla versione numero 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/01/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google: Aggiornamento per Play Service con multiplayer, API Google Drive e altro ancora

Google ha aggiornato Play Service alla versione numero 4.1 portando nuove funzionalità e migliorandone altre esistenti.

Prima di tutto, l'aggiornamento aggiunge il supporto per il multiplayer da 2 ad un massimo di 8 giocatori: ora gli sviluppatori possono creare giochi con un gameplay multiplayer e Google Play Service si occuperà poi di gestire i vari turni dei giocatori.

All'interno del codice del software aggiornato sono poi contenute le API, in versione preliminare, di Google Drive, ed è stata migliorata la gestione del consumo di energia per una migliore durata della batteria. Altre migliorie comprendono la condivisione su Google Plus.

L'API di Google Drive è in forma 'developer preview' e consente di leggere facilmente e scrivere file in Google Drive in modo che siano a disposizione di tutti i dispositivi Android e sul web. Inoltre, le modifiche apportate in modalità offline saranno poi automaticamente sincronizzate alla prima connessione effettuata dal device.

E ancora, una migliore esperienza di condivisione Google Plus che rende ancora più facile per gli utenti condividere con i loro amici i contenuti dalle app. L'aggiornamento include anche migliorie per il completamento automatico dei contatti da Gmail, i contatti del dispositivo e le persone in Google Plus.

Con Google Play Service 4.1, il Google Mobile Ads SDK ora supporta pienamente DoubleClick for Publishers, DoubleClick Ad Exchange e Search Ads for Mobile Apps. È inoltre possibile utilizzare le nuove API per fornire a Google la posizione del dispositivo al momento della richiesta degli annunci pubblicitari (secondo Google, gli annunci basati sulla localizzazione possono migliorare il tipo di annunci visualizzati).

Per chi è sviluppatore, maggiori informazioni sono disponibili qui.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?