Google Glass, la rivoluzione nello Sport

 

Con i Google Glass gli amanti del jogging (e non solo) potranno anche visualizzare partner virtuali assieme ai quali correre

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/01/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Glass, la rivoluzione nello Sport

Con i Google Glass gli amanti del jogging (e non solo) potranno anche visualizzare partner virtuali assieme ai quali correre.

Cosa si potrà fare con i Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Google che usciranno sul mercato entro la metà di questo 2014? Diversi video pubblicati in queste settimane e che precedono l'uscita degli occhiali lo mostrano, come quello nuovo, che potete vedere nel player qui sotto, focalizzato sullo sport.

Sono tanti gli ambiti in cui i Glass trovano applicazione, in particolare nel campo sportivo. Per gli amanti del jogging, infatti, grazie al GPS integrato negli occhiali, sarà possibile vedere in tempo reale di fronte ai propri occhi informazioni come la velocità, i chilometri percorsi e anche le calorie che si consumano.

Grazie ai Glass, avremo tantissime informazioni visualizzabili di fronte agli occhi, senza però distogliere lo sguardo dalla strada che si trova di fronte a noi, cosa che prima si doveva fare per conoscere il tempo, chilometri percorsi e calorie bruciate magari sullo smartphone o sull'orologio.

Se proprio vi sentite stanchi ad un certo punto della vostra corsa, gli occhiali sono anche in grado di visualizzare alcuni elementi per incentivare a correre: ad esempio, potete farvi inseguire dagli zombie piuttosto che scappare da un grosse masso di roccia che vi insegue e siete obbligati a scappare se non volete essere presi (virtualmente).

Altro di interessante che possiamo vedere nel video è la possibilità di attivare la visualizzazione di uno o più partner virtuali: persone che corrono assieme a noi, per farci compagnia.

Abbiamo detto che i Google Glass saranno molto apprezzati degli sportivi, e quindi non solo dagli amanti della corsa: chi fa bici, chi si lancia con il paracadute, chi usa lo snowboard o scia o chi fa molto, molto altro.

Ed ora vi lascio al nuovo video dedicato ai Glass per chi ama lo sport.
 

I fan della tecnologia e del tennis saranno contenti di gustarsi il video fatto da un campione vero, Roger Federer, che per un'occasione speciale ha fatto uso dei Google Glass.
 
Gli occhiali della Grande G consentono di fare riprese in live action, garantendo mani libere. Pertanto si addicono specialmente, proprio come le GoPro, per lo sport e per le attività che richiedono entrambe le mani libere. La leggenda vivente li ha indossati per un'operazione promozionale.
Ecco che cosa si prova a essere Roger Federer durante una partita; e non prendete paura se vedrete sfrecciare la pallina a 150 chilometri all'ora.

Google Glass


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?