I Google Glass diventano veri e propri Occhiali da Vista

 

Gli occhiali da vista possono arrivare a costare 1

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/01/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

I Google Glass diventano veri e propri Occhiali da Vista

Gli occhiali da vista possono arrivare a costare 1.724 dollari. Non stiamo parlando di modelli con finiture in oro o in chissà quale altro materiale pregiato, ma dei Google Glass.

In base a quanto si apprende da Google+, il modulo in grado di rendere 'intelligenti' gli occhiali della Grande G finalmente sarà in grado di funzionare anche con gli occhiali da vista. La montatura avrà un costo di 225 dollari, che andrà ad aggiungersi ai 1499 dollari necessari per l'acquisto dei Glass.

Si potrà scegliere tra quattro tipi di montatura, tutte progettate dalla società di Mountain View e facenti parte di quella che si chiama "Titanium Collection". Sul corpo metallico l'hardware dei Glass è lo stesso che si può trovare nella seconda revisione degli occhiali originali, che mette a disposizione opzionalmente anche un auricolare.

I nuovi Glass possono essere scelti anche nel caso in cui si voglia cambiare il proprio look personale e dunque sono indipendenti dalla prescrizione medica. Hanno uns struttura in titanio, un metallo leggero e resistente.

"E' solo l'inizio", scrive Google sul suo social network. Per conoscere tutti i dettagli è possibile anche consultare il sito ufficiale Google.com/glass. Ora vi lasciamo al video di anteprima della Platinum Collection.

I Google Glass si aggiornano con importanti novita'

Google ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per i famosissimi Google Glass dove vengono introdotte moltissime novità come per esempio le indicazioni che ci riportano a dove abbiamo parcheggiato l’auto oppure ancora la sincronizzazione delle immagini tra Glass e Smartphone, analizziamo il tutto insieme.
 
Il firmware porta la numerazione XE18.1 ed apporta grandissime novità che vi elenchiamo di seguito:
 
• Sincronizzazzione delle foto scattate con i Glass, ora le ritroveremo direttamente nel nostro telefono all’interno dell’applicazione “My Glass”
• Indicazioni verso dove abbiamo parcheggiato la nostra auto
• Informazioni sulle partite dei mondiali tramite le schede di Google Now
• Informazioni sul tracciamento dei nostri pacchi
• Notifica non appena la batteria dei nostri Glass scende sotto al 20 percento

Ad ogni aggiornamento Google rende sempre più “Smart” i propri Glass che sono tra l’altro stati messi in vendita per un solo giorno in America al prezzo di 1550 dollari.
Ogni update avvicina sempre di più i Glass alla completezza che tutti si aspettano, vi ricordiamo comunque che il prodotto è ancora considerato un prototipo ed a tal proposito la vendita è aperta solamente agli sviluppatori e solamente tramite invito.
 
Se arrivassero ufficialmente i Google Glass in Italia sareste tentati dal prenderli? Fatecelo sapere tramite i commenti o tramite i nostri account social!

Google Glass: Make Glass Your Own


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?