Mini Giochi per Google Glass

 

Google ha pubblicato un breve video di anteprima con l'intento di ispirare gli sviluppatori e dar loro una dimostrazione sulle innumerevoli applicazioni dei Glass

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/03/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Mini Giochi per Google Glass

Google ha pubblicato un breve video di anteprima con l'intento di ispirare gli sviluppatori e dar loro una dimostrazione sulle innumerevoli applicazioni dei Glass.

Immaginiamoci di camminare per strada e di vedere una persona che comincia ad agitare le braccia come se stesse scacciando una miriade di moscerini invisibili. In una situazione del genere la prassi richiederebbe di chiamare il servizio di igiene mentale; tuttavia non ci sarà motivo di preoccuparsi. Non è un individuo che si è dimenticato di prendere le medicine: è uno strano personaggio immerso nel suo mondo che sta giocando con i Google Glass.

Gli occhiali 'intelligenti' infatti consentono di essere usati in numerosi campi e di avere molteplici applicazioni. Per darne un esempio la Grande G ha pubblicato un video molto breve, nel quale viene mostrato che gli occhiali possano essere usati anche con dei mini giochi.

"Con una montagna di piccoli sensori e uno schermo che si posiziona proprio sopra gli occhi, Glass è un entusiasmante nuovo modo per divertirsi. Abbiamo scritto insieme cinque semplici giochi per sperimentare le funzioni uniche dei Glass e per dimostrare alcune delle possibilità per i futuri videogiochi", ha scritto il colosso dei motori di ricerca nel Glass Developers blog.

Uno di questi fa rompere dei dischetti con il movimento delle braccia: per farlo è necessario agitarle facendole passare davanti al volto (ecco che cosa stava facendo il pazzo che stava dimenandosi per strada!). Ce ne sono poi altri per palleggiare con la racchetta da tennis, per tenere in equilibrio delle figure geometriche sopra un oggetto tondeggiante, per colpire un bersaglio e per solleticare la memoria.

I videogiochi sono una delle categorie più redditizie all'interno dei negozi di applicazioni, che secondo i dati Distimo su Google Play fatturano poco meno di 9 milioni di euro al giorno su scala globale.

Proprio ieri sono state presentate delle nuove varianti degli occhiali di Google, facenti parte della Titanium Collection. Queste consentono di montare anche le lenti da vista (al modico prezzo di 1.724 dollari), oppure possono semplicemente essere usate da chi vuole cambiare il suo stile personale.

Segue il video di anteprima; buona visione!

Mini-Games for Glass


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?