Google Maps si aggiorna per iOS: percorsi sempre aggiornati e veloci

 

L'applicazione di navigazione satellitare Google Maps è in costante miglioramento, e l'ultimo aggiornamento per dispositivi iOS ha migliorato (di molto secondo i primi feedback) gli aggiornamenti del percorso in tempo reale

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/02/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Maps si aggiorna per iOS: percorsi sempre aggiornati e veloci

L'applicazione di navigazione satellitare Google Maps è in costante miglioramento, e l'ultimo aggiornamento per dispositivi iOS ha migliorato (di molto secondo i primi feedback) gli aggiornamenti del percorso in tempo reale.

Durante il viaggio, se un percorso che consente di arrivare a destinazione in minor tempo diventa disponibile, l'applicazione visualizza una finestra di avviso e chiede all'utente se si vuole prendere la strada più veloce o proseguire per la strada che si sta percorrendo. Questo è utile nel caso in cui ci si trova in una strada trafficata e l'applicazione si accorge che in quel momento un'altra tratta è più facilmente percorribile, consentendo di risparmiare del tempo pee arrivare a destinazione prima.

L'applicazione sfrutta gli aggiornamenti sul traffico aggiornati in tempo reale per rielaborare i percorsi, al fine di proporre al guidatore il percorso più veloce possibile in ogni momento. Questa è una funzionalità molto utile, se si considera che l'applicazione è gratuita al 100 per cento, ed è una delle migliori soluzioni per la navigazione mobile sul mercato.

L'aggiornamento dell'app Google Maps per iOS è stato reso disponibile solo poche settimane dopo che lo stesso è stato distribuito per i telefoni Android, il che ci porta a pensare che Google sta cercando di rendere il suo software più importante anche per gli utenti di dispositivi iOS. Molti potrebbero considerare questa una strategia intelligente di Google. Se gli utenti diventano dipendenti dai servizi e applicazioni gratuite di Google e poi Big G, un giorno, decidesse di non supportare più i software per le piattaforme di terze parti come iOS, ci sarebbe la prospettiva che gli utenti, ormai fedeli e abituati ad usare i suoi servizi, scelgano di acquistare un dispositivo Android.

Intanto, ecco il changelog della versione 2.6.0 di Google Maps per iOS:
• Ricevi una notifica quando un percorso più veloce diventa disponibile in modalità Navigatore.
• Correzioni di bug.

Google Maps per iOS è scaricabile gratuitamente dall'App Store.

Google Maps versione 2.0 arriva su iOS

 
Google Maps 2.0 per iOS è arrivato e stavolta con se porta anche le mappe offline, una nuova interfaccia per iPad e la navigazione indoor.
La Grande G ha aggiornato ufficialmente la propria applicazione cartografica per i dispositivi iOS di Apple. 
 

 
Google Maps 2.0 sta un pò alla volta raggiungendo gli utenti iPhone, iPod touch e iPad di tutto il pianeta. Saranno particolarmente soddisfatti gli utenti di iPad della disponibilità del nuovo software, in quanto per loro è stata riprogettata l'interfaccia.
 
Altre novità importanti della versione 2.0 sono la navigazione migliorata con gli aggiornamenti del traffico in tempo reale, comprensivi delle segnalazioni di incidenti. E' stata aggiunta anche la funzione "esplora", che da la possibilità di trovare esercizi commerciali, bar, hotel e molto altro in funzione della propria posizione geografica.
 
Debutta anche la navigazione pedonale indoor: per fare un esempio, sarà possibile seguire le indicazioni anche per trovare il proprio negozio preferito all'interno di un centro commerciale. La navigazione indoor ora si affianca alle indicazioni per le stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, per gli aeroporti e molto ancora.
 
Sono state fatte anche altre modifiche all'app: con le valutazioni a cinque stelle e le recensioni si possono consigliare delle località agli amici o ad altri viaggiatori. Infine è presente l'integrazione con Google Offers, che sempre in funzione della posizione consente di ricevere le migliori offerte dei tuoi marchi preferiti.
 
Download e disponibilità - Google Maps 2.0 per iOS è già disponibile nell'App Store italiano. Può essere scaricata, come al solito, gratuitamente. Pesa 11,6 MB e rihiede iOS 6.0 o versioni successive.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?