Carta Olimpica: Nuovo Google Doodle per Sochi 2014

 

Il doodle che Google ci propone oggi, venerdì 07 Febbraio 2014, festeggia l'inizio dei XXII Giochi olimpici invernali, che si svolgono a Sochi (Russia) dal 7 al 23 febbraio 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/02/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Carta Olimpica: Nuovo Google Doodle per Sochi 2014

Il doodle che Google ci propone oggi, venerdì 07 Febbraio 2014, festeggia l'inizio dei XXII Giochi olimpici invernali, che si svolgono a Sochi (Russia) dal 7 al 23 febbraio 2014.

"La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play." è il messaggio tradotto da Google dalla Carta Olimpica che si legge oggi nella homepage di google.it.

Con il Doodle proposto oggi, il colosso del web ci ricorda che prende il via da oggi quella che passerà alla storia per essere la prima manifestazione olimpica ospitata dalla Russia (in precedenza l'Unione Sovietica aveva ospitato i Giochi Olimpici estivi del 1980 di Mosca). L'evento passerà anche alla storia per il record di costo totale delle infrastrutture e degli impianti realizzati in previsione dell'evento, che dalla stima iniziale di 12 miliardi di dollari si è attestato alla fine a 51 miliardi di dollari, rendendo quella di Sochi la manifestazione olimpica più costosa di sempre.

La vigilia dell'inizio dei Giochi è stata molto tesa e ha suscitato numerosi dibattiti, tra gli attacchi terroristici degli estremisti islamici guidati da Doka Umarov e le proteste contro le discusse leggi approvate in Russia nel 2013, da alcuni definite omofobe.

Oggi però si inizia, per due settimane di grandi sport invernali che in Italia si potranno seguire in televisione su Sky e in chiaro su Cielo (digitale terrestre). Se non volete perdere neanche una gara, poi, grazie alla collaborazione tra Sky Italia e Telecom Italia Mobile, i Giochi olimpici invernali 2014 di Sochi si potranno seguire anche in diretta streaming sui telefonini e tablet, in mobilità, per tutti i clienti TIM che scaricano l'applicazione Cubovision e attivano il pacchetto 'Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014' al costo di 9 euro (Iva inclusa).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?