Google Search per Android aggiornato con una serie di nuove funzioni

 

Google ha iniziato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Search per dispositivi Android, che porta con sè una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/02/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Search per Android aggiornato con una serie di nuove funzioni

Google ha iniziato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Search per dispositivi Android, che porta con sè una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti.

Una delle principali novità che arrivano con l'aggiornamento del 7 febbraio 2014 è la capacità di Google Now di far sapere quando si deve partire per lavoro, andare aeroporto, andare a cene o altri eventi che si programmano in modo da riuscire ad arrivare in tempo. Inoltre, è possibile specificare la modalità di trasporto e quanto prima si vorrebbe arrivare presso il luogo dell'evento.

Con l'ultima versione di Google Search per Android è inoltre possibile effettuare chiamate e inviare messaggi di testo mediante una migliore funzione di riconoscimento vocale del motore di ricerca.

E ancora, l'aggiornamento porta una nuova scheda di Google Now dedicata agli aggiornamenti su quanto accade a Sochi dove sono in corso le Olimpiadi Invernali. La nuova scheda dà un vero e proprio accesso rapido al medagliere, news e calendario con i prossimi eventi in programma.

Con il nuovo aggiornamento è anche possibile impostare dei promemoria in francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, portoghese e russo.

L'aggiornamento è già disponibile in tutto il mondo e, nel caso non abbiate ricevuto la notifica della sua disponibilità, può essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

Google Search per Android: nuove funzioni Google Now

La versione Android dell'applicazione Google Search è stata aggiornata e tra le novità segnaliamo alcune migliorie che permettono un maggior supporto dell'app con i dispositivi basati sul sistema operativo Jelly Bean.
 
E ancora, sono presenti nuove 'cards' che forniscono ancora più informazioni. Per esempio, Google ora è in grado di fornirci le informazioni sugli eventi nelle vicinanze che ci possono interessare piuttosto che fornire suggerimenti per aiutarci nella ricerca di uno specifico contenuto.
 
Ci sono alcune funzionalità che sono state, diciamo, 'prese in prestito da iOS' come la capacità di estrarre automaticamente le carte d'imbarco dal proprio account Gmail da sottoporre a scansione quando si raggiunge l'aeroporto, così come la capacità di Siri di inviare messaggi di stato su Google+ utilizzando solo la voce.
 
Google Search app per Android
 
E ancora, con il nuovo aggiornamento di Google Search per Android del 5 dicembre, tra i risultati di ricerca Google è in grado di fornirci le previsioni del tempo del luogo che stiamo per raggiungere e vi è la possibilità di effettuare ricerche attraverso le fotografie se ci si trova in musei o negozi.
 
Google Search app per Android
 
Infine, Google Search è da ora in grado di riepilogare approssimativamente e mensilmente l'attività a piedi e in bicicletta (in pratica calcola la strada percorsa in base alla localizzazione col GPS, se attivo).
Infine, è anche possibile utilizzare la voce per scoprire quale brano è in riproduzione ("Qual è questa canzone?") ed è possibile effettuare la ​​scansione di un codice a barre per trovare informazioni sul prodotto ("Scansione di un codice a barre").
 
Il nuovo aggiornamento di Google Search app per Android può essere scaricato dal Google Play Store gratuitamente.

Google Search per Android aggiornato con nuovi comandi vocali

Google aggiorna l'app Search e integra il nuovo comando chiamato "Ok Google", inizialmente disponibile solo negli USA.

Google Search Android Ottobre 2013
 
Per il suo 15 compleanno, Google ha aggiornato il suo popolare motore di ricerca per il web e ora nuovi aggiornamenti sono stati aggiunti all'app Google Search per la piattaforma Android attraverso il rilascio della nuova versione.
 
L'ultima versione di Google Search per Android è dotata di un nuovo comando chiamato "Ok Google". La scorciatoia per attivare la ricerca vocale è attualmente in funzione solo nella versione americana dell'app, probabilmente perchè il sistema riconosce solo frasi in lingua americana, ma a poco a poco verrà estesa anche in altre regioni.
L'aggiornamento propone anche un nuovo layout per i risultati di ricerca, che per Google ora appaiono "più belli" sugli smartphone Android.
 
Queste a altre nuove caratteristiche verranno attivate nelle prossime settimane in tutte le regioni, ma intanto l'app aggiornata è già scaricabile dal Play Store.
 
Changelog Ricerca Google (al 2 ottobre 2013):
- Siti web basati sulla posizione corrente;
- Possibilità di avvisare familiari e amici nel momento in cui esci dal lavoro (distribuzione graduale);
- Possibilità di scegliere calendari personalizzati e modificare/posticipare i promemoria;

Google Search per Android si aggiorna alla versione 51.321
 

AndroidGoogle ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Google Search per dispositivi Android.
Sulla scia di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la nuova versione Google Search porta con sè alcuni miglioramenti di velocità e novità per Android 2.2 (Froyo), 2.3 (Gingerbread) e 3.x (Honeycomb).
 
Le nuove funzionalità includono i suggerimenti di ricerca, un nuovo look suggerimenti raggruppati per tipologia. L'applicazione in generale è piu' veloce con un'interfaccia utente aggiornata e semplificata.
 
Google Search     Google Search
 
Per coloro che vogliono aggiornare la versione attualmente installata sul proprio telefono, possono scaricare l'applicazione da Android Market direttamente dal proprio smartphone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?