Google: in arrivo Store a New York, vicino a quello di Apple

 

Google prevede di aprire il suo primo punto vendita Google Store negli Stati Uniti a New York nel quartiere di SoHo, situato proprio dietro l'angolo da un negozio Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/03/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google: in arrivo Store a New York, vicino a quello di Apple

Google prevede di aprire il suo primo punto vendita Google Store negli Stati Uniti a New York nel quartiere di SoHo, situato proprio dietro l'angolo da un negozio Apple. Questo, secondo un nuovo rapporto che Crain's New York ha pubblicato.

Stando alle indiscrezioni, Google aprirà un negozio di 8.000 metri quadrati al 131 Greene St.. Se così sarà, il negozio sarebbe di fronte a dove si trova la sede della società Warby Parker, che si è vociferato in passato essere uno dei principali fornitori di telai per Google Glass.

Al momento non è noto quando il Google Store dovrebbe aprire.

Un negozio di Google, soprattutto in un quartiere di alto profilo, sarebbe una mossa audace per l'azienda di Mountain View e confermerebbe che Google sta puntando sempre di più nella vendita di prodotti hardware, oltre a continuare a rimanere il principale fornitore di servizi online. Tra i prodotti top che potrebbero essere venduti nei Google Store ci sono i Google Glass e i computer portatili Chromebook.

Google non è però nuova ai negozi di vendita al dettaglio. La società ha già negozi fisici dedicati ad Android chiamati "Androidland" in Australia, Indonesia e India per presentare i propri prodotti. E non dimentichiamo Chromezone, uno spazio espositivo all'interno dei grandi magazzini di Londra come Currys e PC World. Tuttavia, Google deve ancora investire pesantemente in uno Store vero e proprio, degno di fare concorrenza agli Apple Store.

Mentre Apple ha già da tempo la propria catena di Apple, altre aziende tecnologiche stanno pensando di aprire loro negozi di vendita al dettaglio. Microsoft ha già 63 sedi e Samsung prevede di lanciare 60 store in Europa entro quest'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?