Google Play Games: arriva il Multigiocatore Cross-Platform Android iOS

 

Alla Game Developers Conference Google ha presentato alcune novità per i Play Games Services

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/03/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Play Games: arriva il Multigiocatore Cross-Platform Android iOS

Alla Game Developers Conference Google ha presentato alcune novità per i Play Games Services. Una delle più interessanti è quella che consentirà di fare partite multiplayer cross-platform tra dispositivi Android e iOS.

La Grande G intende fare dei passi in avanti per incentivare sia i giocatori sia gli sviluppatori a investire nel proprio ecosistema.

I Play Services consentono di mettere in contatto giocatori delle diverse parti del mondo, in maniera da offrire loro sempre nuove sfide. Ci sono classifiche regionali o globali, è possibile salvare le partite nel cloud in maniera da poterle riprendere con un qualsiasi dispositivo dotato di connessione a internet e così via.

Il multigiocatore era stato introdotto da qualche tempo; la vera novità è che si potranno sfidare non solo altri utenti Android, ma anche coloro che tra le mani hanno un dispositivo iOS, come iPhone o iPad. In altre parole, il divertimento raddoppia.

Al GDC 2014 (17-21 Marzo al Moscone Center di San Francisco, California) sono stati fatti anche altri annunci che andranno a rinvigorire il pacchetto dei servizi per i gamers. Sul Google Play Games saranno aggiunte le nuove categorie (che erano state annunciate tre mesi fa) che porteranno il totale da 6 a 18.

Gli utenti potranno invitare più liberamente amici per partite multigiocatore e potranno inviare "game gifts", ovvero dei piccoli regali che potranno essere usati nei videogiochi. Per gli sviluppatori, oltre che a un SDK con una forte tendenza alla multipiattaforma, saranno resi disponibili più strumenti per monitorare e analizzare l'andamento delle proprie applicazioni. Arriveranno inoltre anche gli annunci mirati per gli acquisti in-app.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?