Google lavora su Nexus 9, tablet con display da 8,9 pollici

 

Google potrebbe lanciare un tablet da 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/03/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google lavora su Nexus 9, tablet con display da 8,9 pollici

Google potrebbe lanciare un tablet da 8.9 pollici quest'anno, secondo quanto riporta Digitimes.

Il fattore di forma da 7 pollici sembra essere la scelta principale al momento, ma il team di Google pare stia sperimentando varie dimensioni per la prossima generazione di tablet Nexus.

I consumatori apprezzano tablet sempre più grandi, come dimostra il fatto che Asus sta preparando un tablet da 12.2 pollici, mentre Samsung sta lavorando su un tablet da 13.3 pollici. Quest'ultimo sapiamo essere basato su un chipset Intel e supporterà il dual-boot (ossia potrà eseguire due sistemi operativi insieme, anche se non è noto quali ancora).

Tornando al prossimo tablet della famiglia Nexus, rumors precedenti facevano riferimento ad un Nexus 8 con un chipset Intel Bay Trail-T, ma ora sembra che l'attenzione di Google sia rivolta ad un tablet leggermente più grande, con un display da 8.9 pollici, che potrebbe giustamente prendere il nome di Nexus 9. Questo potrebbe significare che non vedremo presto un altro Nexus 10.

La conferenza per sviluppatori Google I/O 2014 è prevista per il 25 giugno prossimo, e se qualche novità ci sarà la conosceremo in questa occasione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?