Google si allea con Luxottica per i nuovi Glass

 

Google ha siglato un accordo con l'italiana Luxottica per la produzione e distribuzione di occhiali sportivi e di lusso 'intelligenti'

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/03/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google si allea con Luxottica per i nuovi Glass

Google ha siglato un accordo con l'italiana Luxottica per la produzione e distribuzione di occhiali sportivi e di lusso 'intelligenti'.

"Luxottica Group S.p.A., leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi e Google Inc. annunciano oggi di avere raggiunto un accordo che unirà le loro forze per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Glass."

Secondo gli accordi, Google e Luxottica lavoreranno alla nuova generazione di occhiali ipertecnologici, in cui l’azienda italiana sfrutterà la sua esperienza coinvolgendo anche i due suoi due marchi famosi Ray-Ban e Oakley.

Nella nota congiunta dei due gruppi si spiega che "le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass, cercando di unire moda e lifestyle all’innovazione tecnologica".

"Viviamo in un mondo in cui l’innovazione tecnologica ha trasformato radicalmente il nostro modo di comunicare e di interagire in tutto ciò che facciamo" prosegue la nota. "Ma la cosa più importante è che siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili".

Luxottica negli ultimi anni ha investito nell'innovazione per strutturare piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali da combinare all’eccellenza dei suoi prodotti. L'azienda italiana ritiene che "'la collaborazione strategica con un partner come Google offra il contesto ideale per inaugurare un nuovo corso nella nostra industria e per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori nel mondo".

"C’è un problema di moda molto più che un problema legato alla tecnologia", secondo Astro Teller, responsabile di Google per il progetto dei Google Glass, "bisogna convincere le persone a indossare un computer sul loro viso". 

Facendo un sondaggio, voi indossereste un paio di Ray-Ban intelligenti? Esprimete la vostra opinione nel box dei commenti qui sotto.

Google e Luxottica per gli occhiali Glass: gli azionisti premiano

Piazza Affari crede nel progetto che vede unite Google e Luxottica per la realizzazione dei nuovi occhiali tecnologici Glass.

Qualche giorno fa Google ha annunciato la sua partnership con Luxottica, leader mondiale nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali sportivi e di lusso. La collaborazione verterà nello sviluppo dei nuovi occhiali intelligenti Glass di Google.
 
In Piazza Affari, il giorno dopo l'accordo con Google per la produzione di occhiali tecnologici, il titolo di Luxottica segna un rialzo del 2,93 per cento a 40,10 euro. Dopo l'operazione gli analisti di Equita hanno confermato la raccomandazione di acquisto sul titolo, indicando un prezzo obiettivo di 45 euro per azione, a fronte della chiusura di ieri poco sotto i 39 euro.
Insieme, Google e Luxottica lavoreranno per la realizzazione della nuova generazione di occhiali per la realtà aumentata e l’azienda italiana coinvolgerà nel progetto anche i suoi due marchi più famosi: Ray-Ban e Oakley.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?