Nest, il termostato smart di Google arriva nel Play Store ma non in Italia

 

Google inserisce nel Google Play Store il termostato intelligente Nest in grado di farci risparmiare sui nostri consumi in base al nostro utilizzo

Scritto da Pietro Oliveri il 23/04/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Nest, il termostato smart di Google arriva nel Play Store ma non in Italia

Google inserisce nel Google Play Store il termostato intelligente Nest in grado di farci risparmiare sui nostri consumi in base al nostro utilizzo.

Qualche mese fa Google acquisì Nest per circa 3,2 Miliardi di Dollari con l’intento di portare qualcosa di innovativo sul mercato, finalmente qualcosa inizia a muoversi.

Il termostato si collega via Wi-Fi al nostro Router ma ha bisogno di un’alimentazione a 220v per funzionare, grazie alla connessione internet è possibile controllare il dispositivi senza fili sia in casa che da remoto.

Inizialmente dovremo utilizzare Nest in modalità manuale in modo che l’accessorio studi il nostro comportamento e pensi al miglior metodo per permetterci di risparmiare sui consumi.

Google ha scelto la giornata mondiale della terra per inserire nel Play Store l’accessorio, una mossa azzeccata considerando che il prodotto ha la principale funzione di ridurre sprechi di energia e riscaldamento.

Il dispositivo è attualmente disponibile negli Stati Uniti, Canada e Regno unito al prezzo di circa 216 euro, per il momento nessuna notizia per quanto riguarda l’Italia.

Se siete curiosi potete visionare le specifiche tecniche del prodotto direttamente al seguente indirizzo, secondo la scheda tecnica Nest è compatibile con il 95 percento degli impianti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?