Google Maps, Street View diventa Macchina del Tempo

 

Una nuova funzione implementata da Google in Street View permette di tornare indietro nel tempo

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/04/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Maps, Street View diventa Macchina del Tempo

Una nuova funzione implementata da Google in Street View permette di tornare indietro nel tempo.

Questa caratteristica, una 'macchina del tempo digitale', è stata annunciata oggi da Google, ed è per il momento disponibile solo la versione desktop di Google Maps e consente di sfogliare in modalità di Street View la raccolta fotografica delle foto di un luogo raccolte dal lontano 2007.

È possibile anche guardare la Freedom Tower di New York o altri famosi punti di riferimento di altre parti del mondo mentre vengono costruiti da zero, almeno le costruzioni i cui lavori sono iniziati dopo che Google ha piazzato fisse le sue telecamere nelle loro vicinanze. Un esempio lo potete vedere qui sotto, dove vedete la realizzazione del Marina Bay Sands Hotel di Singapore.

Skyline di Singapore

"Ora, con Street View, è possibile vedere la crescita di un punto di riferimento da zero, come la Freedom Tower di New York o del 2014 World Cup Stadium a Fortaleza, in Brasile", scrive Google nel suo blog. "Questa nuova funzionalità può anche servire come una timeline digitale della storia recente, come per la ricostruzione dopo il devastante terremoto del 2011 e lo tsunami in Onagawa, in Giappone. È anche possibile vedere il cambiamento delle varie stagioni e vedere che come sarebbe un luogo sia in estate che in inverno".

Oltre ai monumenti, Google dice anche che la funzione può essere utilizzata come "timeline digitale della storia recente" per visualizzare ricostruzioni come quella che ha seguito il disastroso tsunami del 2011 in Giappone. Andando più alla leggera, e non per vedere solo ricostruzioni a seguito di disastri naturali, la funzione può anche essere usata per vedere il cambiamento delle stagioni in altri paesi.

Google Maps

Google Maps

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?