Google Car: auto senza conducente pronta per la strada urbana

 

L'auto che si guida da sola, senza conducente, a cui sta lavorando Google è pronta per affrontare la strada urbana di città

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/05/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Car: auto senza conducente pronta per la strada urbana

L'auto che si guida da sola, senza conducente, a cui sta lavorando Google è pronta per affrontare la strada urbana di città.

L'auto senza conducente di Google, dopo prove effettuate solo in autostrada, è pronta per affrontare la strada vera, quella urbana, quella trafficata e ricca di pericoli da evitare, come pedoni, macchine parcheggiate in doppia fila e lavori stradali.

Come potete vedere nel video qui sotto, la "self-driving car" di Google riesce a percorrere senza troppe difficoltà le strade di una città urbana.

"Si tratta di un importante passo in avanti perché guidare in un contesto urbano, magari congestionato dal traffico, è molto più complesso che portare l'auto su un rettilineo", scrive Chris Urmson nel suo blog. "Ci sono molti oggetti diversi in movimento"  prosegue il capo del progetto della 'self-driving car'. Così "abbiamo migliorato il nostro software in modo che possa individuare contemporaneamente questi 'oggetti', tra i quali pedoni, autobus e altro".

Nel filmato è possibile vedere la "self-driving car" di Google percorrere le strade nei pressi del Googleplex a Mountain View, in California.

Ancora la 'macchina che si guida da sola' di Google non è pronta per entrare in commercio, perchè la stessa azienda fa sapere che ci sono ancora tanti problemi da risolvere, ma l'auto nel frattempo ha già percorso 700mila miglia in completa autonomia, senza conducente.

Google car


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?