Chromecast, le presentazioni di Google Drive in TV

 

La versione web di Google Drive ora permette di effettuare il Cast delle presentazioni sul televisore attraverso dongle Chromecast

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/04/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Chromecast, le presentazioni di Google Drive in TV

La versione web di Google Drive ora permette di effettuare il Cast delle presentazioni sul televisore attraverso dongle Chromecast.

Fino ad oggi solo un gruppo selezionato di utenti ha avuto accesso alla funzionalità, ma da oggi tutti possono visualizzare le proprie presentazioni archiviate in Google Drive sul televisore di casa attraverso la trasmissione del documento al TV tramite il dongle Chromecast.

Per poter utilizzare la funzione, bisogna aprire nel browser web il documento da presentare, quindi andare su 'Avvia presentazione ' e aprire la voce del menu "Presente su un altro dispositivo" in Google Drive, quindi selezionare il nome del Chromecast su cui si vuole riprodurre il documento. Dopo pochi secondi la presentazione viene visualizzata sulla TV.

Come per le altre applicazioni che supportano il Chromecast, è necessario che il dongle ed il computer in cui si apre il documento siano collegati alla stessa rete Wi-Fi, e bisogna avere in Chrome l'estensione Google Cast abilitata.

Non sappiamo al momento quando anche l'applicazione Google Drive per Android supporterà Chromecast, ma di sicuro non ci sarà da aspettare molto tempo.

Google ha lanciato in Italia Chromecast quasi un mese fa oramai, e questo dongle HDMI che trasforma quasi in una Smart TV qualsiasi televisore dotato di porta HDMI sta avendo tantissimo successo, in particolare perchè costa soli 35 euro. E' proprio il prezzo economico che sta rendendo Chromecast un vero successo.

VIDEOPROVA: Guarda la nostra video prova di Chromecast.

Google Chromecast, il primo spot italiano ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?