Google lavora ad Android Silver per rimpiazzare la linea Nexus

 

Google sta indubbiamente lavorando a "Silver", un programma che potrebbe dare al colosso del web un maggior controllo sul proprio destino mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/04/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google lavora ad Android Silver per rimpiazzare la linea Nexus

Google sta indubbiamente lavorando a "Silver", un programma che potrebbe dare al colosso del web un maggior controllo sul proprio destino mobile.

A inizio anno era stato scagliato dal blogger Eldar Murtazin un fulmine a ciel sereno, secondo il quale la Grande G avrebbe salutato definitivamente la famiglia di prodotti Nexus a partire dal 2015 con l'intenzione di dar maggiore spazio ai telefoni nelle varie Google Play Edition (leggi "Google, secondo voci Basta Nexus dal 2015").

A inizio Aprile, invece, AndroidPolice aveva menzionato un possibile programma "Silver". Oggi, secondo quanto riportato da The Information, le voci di AndroidPolice sono state confermate: Google ci sta indubbiamente lavorando.

Silver dovrebbe servire a fare un passo avanti rispetto agli attuali prodotti della fortunata e apprezzata gamma Nexus, in quanto costruirà una catena di rapporti con i produttori e con gli operatori di telefonia. Saranno garantiti aggiornamenti veloci proprio così come oggi avviene per la linea Nexus.

Ci sarà spazio anche per la collaborazione con i produttori, che servirà a sviluppare hardware e software avanzati, per esempio per la resistenza all'acqua e per il riconoscimento vocale. Tra i primi nomi figurano LG e Motorola, mentre Samsung, HTC e Sony, che hanno investito parecchio in tal senso negli ultimi anni, è meno probabile che partecipino.

Sarà investito più di 1 miliardo di dollari per la campagna pubblicitaria e per l'allestimento di chioschi con impiegati qualificato e addestrato di Google.

In altre parole, questo programma Silver consentirà al colosso di Mountain View di avere un maggiore controllo sull'intero ecosistema Android e quindi sul proprio destino.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?