Google vuole Twitch per migliorare lo streaming live su Youtube

 

Per Google l'eventuale acquisizione di Twitch vorrebbe dire offrire agli youtubers un servizio di streaming di video in dirette 'live' potenziato

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/05/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google vuole Twitch per migliorare lo streaming live su Youtube

Per Google l'eventuale acquisizione di Twitch vorrebbe dire offrire agli youtubers un servizio di streaming di video in dirette 'live' potenziato. Sul piatto 1 miliardo di dollari.

Vi abbiamo dato notizia questa mattina che YouTube sarebbe interessata ad acquisire Twitch, un servizio per la trasmissione in streaming di video dal vivo. Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, Google sarebbe nella fase finale delle trattative per l'acquisto della piattaforma, ma a cosa gli tornerebbe utile?

Lanciata a giugno 2011, Twitch sta diventando sempre più popolare negli Stati Uniti, al punto da avere attirato l'attenzione degli investirori, in particolare di WestSummit Capital e Take-Two Interactive Software, che lo scorso settembre hanno dato alla società con sede in San Francisco 20 milioni di dollari di finanziamento. Dal 2011, Twitch ha raccolto già un finanziamento totale di 35 milioni di dollari.

Quanto sarebbe disposta Google a pagare per fare sua Twitch? Secondo quanto ripota Variety, che cita fonti ritenute 'molto affidabili', la transazione avrebbe un valore di oltre un miliardo di dollari.

YouTube lo conosciamo per essere il sito di condivisione video più famoso del web, quindi cosa farsene Twitch? Twitch permette di guardare e trasmettere sessioni di videogiochi 'live'. Forse Google vuole comprare la piattaforma per non avere concorrenti, ed è proprio per questo che l'accordo potrebbe non concludersi mai: Google prima di concludere la transizione deve ricevere il via libera dagli enti competenti federali, in quanto si presume che la combinazione dei due siti creerebbe un clima anticoncorrenziale nel mercato dei video online.

Per Google l'eventuale acquisizione significherebbe incrementare le possibilità offerte ai suoi utenti della piattaforma di condivisione video YouTube che, pur anche se già dispone di una sua funzione 'Live' di streaming per giochi, musica, sport e video di intrattenimento, non ha lo stesso successo di Twitch. A febbraio Twitch contava oltre 45 milioni di utenti mensili unici, di cui un milione attivo ogni mese con la trasmissione di propri contenuti.

Si dice che Google potrebbe annunciare l'acquisizione in tempi brevi, quindi vi terremo aggiornati.

Youtube vuole comprare Twich per 1mlrd

YouTube vuole comprarsi Twitch, servizio di streaming dii videogame, per un miliardo di dollari. Prima l'accordo deve essere approvato dagli enti federali, perchè unire Youtube e Twitch sarebbe anticoncorrenziale nel mercato dei video online.

YouTube ha deciso di acquisire il servizio di streaming di videogame Twitch per più di 1 miliardo di dollari, secondo le fonti di Variety .
L'accordo 'all-cash' dovrebbe essere annunciato a breve, secondo quanto fonti non identificate hanno detto al sito di notizie . Se completata, l'acquisizione sarebbe il più grande affare del sito di video-sharing da quando è stato acquistato da Google per 1,65 miliardi nel 2006.
Per il momento, i rappresentanti di YouTube e Twitch hanno rifiutato di commentare la notizia.
 
Lanciato nel giugno 2011 dai co-fondatori di Justin.tv, Justin Kan e Emmett Shear, la piattaforma di streaming video aziendale permette ai giocatori di caricare e condividere video di un videogioco, anche dal vivo, che possono essere trasmessi in streaming sulle console di gioco Microsoft Xbox e PlayStation 4. Inizialmente disponibile su PC, Twitch conta circa 45 milioni di visitatori al suo sito ogni mese.
 
YouTube, il sito di condivisione video più famoso del web, si prevede che dovrà prima di annunciare l'accordo ricevere il via libera dagli enti competenti federali, in quanto si presume che la combinazione dei due siti creerebbe un clima anticoncorrenziale nel mercato dei video online.
La società Twitch ha sede a San Francisco e ha ricevuto 20 milioni di dollari di finanziamento lo scorso settembre da WestSummit Capital e Take-Two Interactive Software, per un finanziamento totale di 35 milioni di dollari dalla nascita.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?