Google ha comprato Divide, l'app fatta da un team di esperti specializzato in soluzioni per consentire alle persone di separare la propria vita privata e quella professionale in ambiente mobile.
Tramite il suo sito ufficiale, Divide ha annunciato l'acquisizione da parte di Google. "Siamo entusiasti di annunciare che Divide si unisce a Google!" si legge nella homepage del sito (sotto il post al completo), assicurando che "Per i clienti esistenti, Divide funzionerà come ha sempre fatto".
Non sono noti al momento i termini dell'accordo, pertanto non sappiamo quanto Google ha pagato per comprare Divide.
Nominata una delle "Top 10 NYC Startups to Watch" da Time, Inc., l'app Divide crea un profilo separato e completamente sicuro (crittografato) che consente di accedere alla posta elettronica, calendario e contatti lavorativi (supporta tra gli altri Exchange ActiveSync, Google Apps & Lotus Notes) mantenendo la vita privata indipendente e separata da quella professionale.
Il software Divide crea un’identitá separata sul cellulare (o tablet) Android che consente di usufruire di tutti i benefici e di tutte le funzionalità del dispositivo e nel contempo di avere un profilo lavorativo sicuro che puó anche essere gestito in remoto dalla propria societá. Inoltre, Divide consente di passare velocemente (premendo un tasto) dalla modalità lavoro a quella personale e vice-versa.
Divide é fornito con una suite di applicazioni professionali per posta elettronica, calendario, ecc. Tutte queste applicazioni girano sotto la modalitá lavoro, che aderisce alla policy informatica di una societá, e che inoltre assicura che tutti i dati utilizzati sono criptati.
Qui sotto vi riportiamo la lettera che compare sul sito Divide, con l'annuncio dell'acquisizione da parte di Google.
Siamo entusiasti di annunciare che Divide si unisce a Google!
L'azienda è stata fondata con una missione semplice: dare alle persone la migliore esperienza mobile di lavoro. Come parte del team di Android, siamo entusiasti di continuare a sviluppare soluzioni che i nostri utenti amano.
Per i clienti esistenti, Divide funzionerà come ha sempre fatto.
Grazie a tutti coloro che hanno scaricato la nostra applicazione, hanno collaborato con noi, hanno investito in noi e hanno fornito un feedback in questi anni; abbiamo veramente apprezzato tutto il vostro sostegno.
Cordialmente,
Il Team Divide.
We're thrilled to announce that Divide is joining Google!
The company was founded with a simple mission: give people the best mobile experience at work. As part of the Android team, we're excited to continue developing solutions that our users love.
For existing customers, Divide will work as it always has.
Thanks you to everyone who has downloaded our app, partnered with us, invested in us and provided feedback along the way; we truly appreciate all your support.
The Divide Team.