Google apre lo store Play Movies anche in Belgio, Filippine, Svizzera o Uganda. Il numero di paesi dove è possibile noleggiare o acquistare film sale a 69, con l'Italia già comprea dal novembre 2013.
Google continua a espandere la portata del suo servizio di film in streaming da vedere su smartphone, tablet, pc e in tv tramite Chromecast: da oggi è aperto il Play Movies Store in quattro nuovi paes. Chi vive in Belgio, Filippine, Svizzera o Uganda potrà ora noleggiare e acquistare film dal negozio digitale di Google.
L'entrata di quattro nuovi paesi nella lista porta il numero totale dei paesi in cui è ora noleggiare e acquistare film a quota 69. Tuttavia, si dovrebbe tenere a mente che questo numero riguarda solo il noleggio e l'acquisto di film, in quanto le serie tv sono ad oggi ancora disponibili solo in quattro paesi.
Direttamente via web (play.google.com/movies) oppure scaricando l'app dal Play Store sul proprio device mobile, Play Movies consente di comprare o noleggiare film da guardare online o anche offline; in quest'ultimo caso, è possibile effettuare il download sul proprio device del film che si vuole vedere, così da poterlo riprodurre magari durante un viaggio in aereo o più semplicemente quando non c'è a disposizione un accesso ad internet.
La piattaforma, disponibile su Pc, smartphone e tablet Pc e Chromecast, consente di guardare film e video in streaming, in maniera legale, a partire da 2.99 euro per la modalità pay per view oppure 7.99 euro per poterli acquistare e rivedere quanto vogliamo volte. Per la versione in alta definizione, qualora disponibile per il film scelto, bisogna aggiungere 1 euro al prezzo della versione SD (a partire da 3.99 euro per la modalità pay per view oppure 8.99 euro).
Ricordiamo che da novembre dello scorso anno Play Movies è disponibile anche in Italia.