Mondiale 2014, Google Maps nei 12 stadi brasiliani

 

Il gigante Web porta gli spettatori dentro tutti i 12 stadi della Coppa del Mondo del Brasile, ma aggiorna anche i dati per spostarsi con i mezzi di trasporto tra le strade delle città ospitanti il torneo

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Mondiale 2014, Google Maps nei 12 stadi brasiliani

Il gigante Web porta gli spettatori dentro tutti i 12 stadi della Coppa del Mondo del Brasile, ma aggiorna anche i dati per spostarsi con i mezzi di trasporto tra le strade delle città ospitanti il torneo.

Assistere in persona alle partite della Coppa del Mondo 2014 in Brasile può essere costoso - mettete in conto il biglietto aereo, l'albergo, per non parlare dei biglietti per assistere ai match. Ed è così che per i giochi di quest'anno in Brasile Google ha trovato un modo di portare gli appassionati di calcio fin dove si giocheranno gli imminenti Mondiali, senza però obbligarli a rapinare una banca.

Il gigante Web ha rilasciato un aggiornamento per Google Maps Street View giovedi appositamente per la Coppa del Mondo. Le nuove mappe consentono alle persone di esplorare tutti i 12 degli stadi della Coppa del Mondo - dall'Arena Amazônia nella città di Manau al Maracanã Stadium di Rio de Janeiro, immerso tra le colline della città.

Inoltre, gli utenti possono controllare le strade del Brasile abbellite appositamente per l'evento - una tradizione della Coppa del Mondo è riempire le strade di bandiere a tema - e molte delle principali attrazioni turistiche del paese, come il Parco Nazionale di Iguaçu e Saint Michael's Mission.

Mentre queste mappe potrebbero tornare utili alle persone che si troveranno a chilometri di distanza dal Brasile, Google ha anche lanciato alcune caratteristiche per quei tifosi che effettivamente si sono messi in viaggio per partecipare in prima persona all'evento.

La società ha amplificato la sua applicazione mobile per includere i dati dei mezzi di trasporto in tutte le 12 città ospitanti la Coppa del Mondo 2014. Inoltre, Google ha anche aggiunto le mappe degli interni di oltre 100 edifici sparsi in tutto il paese, compresi gli aeroporti, centri commerciali e anche l'interno degli stadi dove si giocheranno le partite della Coppa del Mondo.

"La Coppa del Mondo è il più grande torneo sportivo globale", ha scritto in un post sul blog il program manager di Google Street View Deanna Yick. "E sia che stai guardando le partite dalla comodità del tuo divano o fai i bagagli per il Brasile, Google Maps è il vostro biglietto per la Coppa del Mondo".

Il campionato mondiale di calcio 2014 è la 20a edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA la cui fase finale si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?