Google Now per Android, arriva la Notifica per la fermata dell'Autobus

 

Gli smartphone Android tramite Google Now sono in grado di avvisare l'utente quando scendere alla fermata dell'autobus

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Now per Android, arriva la Notifica per la fermata dell'Autobus

Gli smartphone Android tramite Google Now sono in grado di avvisare l'utente quando scendere alla fermata dell'autobus.

A chi, dopo una giornata di studio o di lavoro, non è mai capitato di appisolarsi in un mezzo di trasporto pubblico? Oppure se ci si trova all'estero o in una città sconosciuta, a chi non è mai capitato di sbagliare la fermata?

Ora gli smartphone Android sono in grado di risolvere questi piccoli inconvenienti. L'utente in viaggio sull'autobus, sul tram, in metropolitana eccetera, viene avvisato con un allarme acustico di prepararsi a scendere.

Secondo quanto indicato da Android Police, la funzione è appena stata introdotta. Fa parte del pacchetto Google Now ed è disponibile sui dispositivi Android.

Se sul proprio telefono sono stati salvati i punti personali (per esempio casa, ufficio, etc), in base alla posizione geografica il sistema sarà in grado di capire quanto manca prima di arrivare a destinazione.

Google Now per il momento non è completamente funzionante in italiano (lo è solo in inglese - e americano - , francese e tedesco), pertanto non sappiamo ancora se la funzione sia attiva anche da noi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?