Domani 12 Giugno cominciano i mondiali di calcio FIFA 2014. Ecco un trucco per non perdere nemmeno una partita usando il calendario ufficiale di Google.
Fino alla finale del 13 Luglio saranno ben 64 le partite che vedranno scontrarsi le nazionali nelle diverse città del Brasile. Gli orari saranno i più disparati. Nella fase a gironi infatti ci saranno costantemente partite dalle 18 a mezzanotte (ora italiana).
Per essere sempre al corrente dell'ora di inizio di ciascuna, il dipendente di Google Dan Cobley ha pubblicato sulla sua pagina Google+ un trucchetto da usare nell'applicazione Calendar.
Come fare - Per inserire automaticamente tutte le partite del mondiale brasiliano, tutti coloro che hanno un account della Grande G devono andare nella versione desktop di Calendar, accedere con il proprio nome e password e selezionare Altri Calendari dalla barra di sinistra.
Una volta arrivati qui, dal menu bisogna selezionare la voce Aggiungi URL e fare copia incolla di https://www.google.com/calendar/feeds/vdmtdcektajkqjk51vvda4ni4k%40group.calendar.google.com/public/basic e infine cliccare su Aggiungi al Calendario. Fatto ciò, tutto il programma delle partite sarà disponibile su tutti i dispositivi (anche su smartphone e tablet).
Per evitare problemi di fuso orario, gli orari saranno convertiti automaticamente in base alla propria posizione geografica. Altra chicca, le partite saranno aggiornate automaticamente anche nelle eliminatorie in base alle squadre che si qualificano e a quelle che vanno a casa.