Google Now si collega alle applicazioni musicali

 

Basta cercare il nome di un artista o di una band su Google Now per avere i link diretti alle app di musica come Play Music o Spotify e ascoltarne le canzoni

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Now si collega alle applicazioni musicali

Basta cercare il nome di un artista o di una band su Google Now per avere i link diretti alle app di musica come Play Music o Spotify e ascoltarne le canzoni.

Il servizio Google Now è in continua evoluzione per rendere l'esperienza d'uso della piattaforma Android sempre più personalizzata, fornendo un più facile accesso alle applicazioni e ai servizi che si utilizzano di più.

Da oggi, sarà possibile fare clic sui link ai servizi musicali per le band che si cercano su Google Now.

Per fare un esempio, diciamo che siete alla ricerca del gruppo One Direction in Google Now, e qui vi viene proposto il link diretto alla pagina ufficiale YouTube della band, così come fornisce i collegamenti alle app Spotify e Play Music per scoprire la musica della band. Google Now supporta anche iHeartRadio e TuneIn, dipende dall'app installata sul dispositivo in uso.

Per ora questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti, quindi per chi risiede al di fuori dell'America non è ancora in grado di utilizzarla. Tuttavia, Google prevede di rendere disponibile la funzione a livello globale presto, anche con l'aggiunta del supporto di altri servizi musicali alla lista.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?