Nuovi Google Glass con piu' Memoria e Batteria

 

Tempo di modifiche per l'hardware dei Google Glass

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Nuovi Google Glass con piu' Memoria e Batteria

Tempo di modifiche per l'hardware dei Google Glass. Ora hanno più memoria e supportano le schede di Google Now. Con essi arriva anche un aggiornamento software. Non arriveranno per gli utenti dell'Explorer Program.

Sono passati due anni dall'annuncio degli occhiali 'smart' della Grande G. In questo periodo non sono diventati più economici, seguendo il trend generale dei prodotti di elettronica. Sono stati man mano potenziati in quanto a specifiche tecniche; è cresciuto di pari passo l'ecosistema di applicazioni. Per ultimo anche il profilo estetico ha fatto un balzo in avanti. Non dimentichiamo che a Marzo è anche stato siglato un accordo di collaborazione con l'italiana Luxottica (leggi: "Google si allea con Luxottica per i nuovi Glass").

Nel frattempo, dopo aver fatto l'esordio negli Stati Uniti, negli ultimi giorni i Glass sono in vendita anche nel Regno Unito.

Oggi è stato fatto un ulteriore passo in avanti.

La società di Mountain View ha fatto sapere attraverso un articolo su Google Plus che le nuove unità saranno più potenti. Avranno il doppio della memoria, ovvero 2 GB di RAM. Inoltre conteranno su una migliore ricerca vocale e su un'autonomia più longeva.

Con esse debutta anche un aggiornamento software che introduce alcune nuove funzioni. Tra queste c'è il mirino, che aiuterà nello scattare le foto. Arrivano anche le schede di Google Now, quelle che abbiamo già avuto modo di conoscere negli smartphone Android più recenti.

La 'cattiva' notizia è che le unità con il nuovo hardware non saranno distribuite ai membri del programma Explorer.

Aspettiamoci ulteriori dettagli al Google IO, la conferenza annuale del colosso dei motori di ricerca, in programma oggi e domani negli Stati Uniti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?