Google annuncia Android One: smartphone poco costosi e sempre aggiornati

 

Google ha annunciato il progetto Android One di cui faranno parte telefoni economici per i paesi in via di sviluppo

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google annuncia Android One: smartphone poco costosi e sempre aggiornati

Google ha annunciato il progetto Android One di cui faranno parte telefoni economici per i paesi in via di sviluppo. Il prezzo medio di un telefono Android One è 100 dollari, e il primo produttore a lanciarne uno è Micromax.

La prima novità dell'edizione 2014 dell'annuale conferenza Google I/O è una nuova iniziativa che l'azienda chiama AndroidOne. Si tratta di un progetto che si sforza di fornire un set di funzionalità unificate su misura fatta per il mercato della telefonia mobile.

Il primo smartphone ad essere parte del progetto AndroidOne è realizzato da Micromax, uno dei marchi di smartphone più popolari in India. Il suo smartphone Android One racchiude le caratteristiche che sono più importanti per gli utenti dei paesi in via di sviluppo, tra cui il supporto per la Radio FM, supporto Dual SIM, scheda microSD. Tutto questo ad un prezzo accessibile , sotto i 100 dollari.

Google Android One

Lo smartphone Android One di Micromax costerà meno di 100 dollari - meno rispetto al Motorola Moto E. Il nuovo smartphone è costruito attorno ad un display da 4,5 pollici, ma Sundar Pichai di Google presentando il telefono alla Google I/O non ha specificato né la risoluzione, né ulteriori specifiche.

Il programma Android One garantisce che i telefoni che ne fanno parte eseguano sempre la versione più recente di Android, perchè Google rilascerà gli aggiornamenti per questi telefoni nello stesso modo in cui gestisce gli aggiornamenti per i telefoni Google Play Edition, ossia quelli che sono 'puliti' a livello software, i cui produttori non modificano l'interfaccia utente.

Sundar Pichai ha infine detto che, oltre a Micromax, altri produttori di telefoni Android One saranno Spice e Karbonn.

Google Android One

Copertura Live Google I/O 2014: articolo scritto in liveblogging durante la conferenza Google I/O 2014, nei prossimi giorni approfondiremo tutto quello che è stato presentato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?