Android ha 1 miliardo di utenti attivi al mese

 

Google ha aperto vantandosi del successo di Android durante l'apertura del keynote alla sua conferenza annuale I/O 2014 per sviluppatori

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Android ha 1 miliardo di utenti attivi al mese

Google ha aperto vantandosi del successo di Android durante l'apertura del keynote alla sua conferenza annuale I/O 2014 per sviluppatori.

La piattaforma Android di Google dispone di 1 miliardo di utenti attivi al mese, contro i 538 milioni di utenti mensili attivi durante lo stesso periodo lo scorso anno. E' quanto ha rivelato Sundar Pichai aprendo la Google I/O Conference 2014.

Google dice che 20 miliardi di messaggi di testo vengono inviati ogni giorno da dispositivi Android e 93 milioni di selfie sono condivise ogni giorno. I telefoni Android della società sono verificati 100 miliardi di volte ogni giorno.

Parlando poi di tablet, Pichai ha rilevato che il 62 per cento di tutte le spedizioni di dispositivi Android sono tablet. Nel 2012, la cifra era pari al 39 per cento di tutte le spedizioni.

Google IO 2014

YouTube di Google ha anche dimostrato di essere sempre più popolare tra gli utenti. L'anno scorso, il 28 per cento delle visualizzazioni di video di YouTube sono state fatte dalla piattaforma mobile della società di ricerca. Quest'anno, fino al 42 per cento.

Pichai ha anche indicato che il numero di applicazioni installate sui dispositivi Android è cresciuto del 236 per cento su base annua.

I commenti di Pichai hanno dato il via ad un evento importante per Google e gli sviluppatori di software. La conferenza Google I/O è appena iniziata, potete seguirla in diretta streaming qui e vi terremo aggiornati nelle prossime ore su tutto quello che verrà annunciato.

Google IO 2014

Google IO 2014

Copertura Live Google I/O 2014: articolo scritto in liveblogging durante la conferenza Google I/O 2014, nei prossimi giorni approfondiremo tutto quello che è stato presentato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?