Google presenta Android Wear a Google IO 2014

 

Google ha fornito maggiori dettagli su Android Wear, il sistema operativo progettato per smartwatch

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google presenta Android Wear a Google IO 2014

Google ha fornito maggiori dettagli su Android Wear, il sistema operativo progettato per smartwatch. I primi orologi compatibili sono LG G Watch, Motorola Moto 360 e Samsung Gear Live.

Tre mesi dopo il suo annuncio ufficiale, Google ha finalmente dettagliato il progetto Android Wear, la piattaforma Android progettata per i dispositivi indossabili, per portare l'esperienza utente di Android nel migliore dei modi sui piccoli schermi degli smartwatch.

Come Android ha cercato di dominare il mercato smartphone e tablet, Android Wear cercherà di dominare il mercato SmartWatch.

Riconoscendo che lo stile è importante quanto la funzionalità, Android Wear si adatta automaticamente alle dimensioni del display del dispositivo su cui viene eseguito, sia quadrato come quello di LG G Watch o Samsung Gear Live che rotondo come quello di Motorola Moto 360.

Google IO 2014

Naturalmente spetta all'utente scegliere lo smartwatch che più si addice alle proprie esigenze e che più piace a livello di design, per questo Google Wear ha il compito di portare la stessa user experience su tutti gli hardware. Il potere di Android Wear è nella ricchezza delle notifiche che può fornire grazie alla compatibilità con diverse applicazioni.

Google IO 2014

L'SDK completo per Android Wear è stato rilasciato, così gli sviluppatori possono scrivere applicazioni che possano funzionare sugli smartwatch. Quando si installa un'applicazione sul telefono associato all'orologio, la parte dell'app che deve integrarsi con lo SmartWatch sarà automaticamente installata sull'orologio, in modo da non dover essere installata due volte.

È inoltre possibile utilizzare i comandi vocali sugli smartwatch con Android Wear con un semplice "OK Google".

I primi tre smartwatch ad eseguire Android Wear, annunciati questa sera, sono: LG G Watch, Motorola Moto 360 e Samsung Gear Live. Purtroppo non sono state fornite informazioni circa le specifiche e le date di uscita degli smartwatch.

Copertura Live Google I/O 2014: articolo scritto in liveblogging durante la conferenza Google I/O 2014, nei prossimi giorni approfondiremo tutto quello che è stato presentato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?