Google risponde ad Apple: iOS ha funzioni che su Android ci sono da anni

 

Come in una partita di ping pong Sundar Pichai ha risposto alle provocazioni di Tim Cook sottolineando che alcune delle novità principali di iOS 8 fossero già presenti su Android da 4 o 5 anni

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google risponde ad Apple: iOS ha funzioni che su Android ci sono da anni

Come in una partita di ping pong Sundar Pichai ha risposto alle provocazioni di Tim Cook sottolineando che alcune delle novità principali di iOS 8 fossero già presenti su Android da 4 o 5 anni.

Durante il WWDC 2014 Apple aveva notare che buona parte degli utenti Android montano sul proprio telefono una versione software che è vecchia di 2 o 3 anni (se non di più). Non c'è niente di più vero, se si considera soprattutto che la penetrazione dell'ultima versione, la 4.4 KitKat, attualmente è di appena il 13,6% (dati di Google).

TIM COOK: "ANDROID DOMINA IL MERCATO MALWARE"

La società di Cupertino non si era fermata qui: Tim Cook aveva infierito, sostenendo che software vecchio apre le porte ai malintenzionati e che "Android domina il mercato malware".

Come in una partita d ping pong, dal palcoscenico del Google IO Sundar Pichai ha mostrato un interessante grafico che evidenzia come alcune delle funzioni software che sono state introdotte su iOS fossero già presenti sulla piattaforma mobile della Grande G da anni.

"Se si guarda a che cosa stiano facendo le altre piattaforme adesso, come l'introduzione di widget e di tastiere di terze parti, è bene notare che molto di ciò era già presente su Android quattro, forse cinque anni fa", ha riportato TechCrunch.

SUNDAR PICHAI: "SU ALTRE PIATTAFORME (IOS 8) DEBUTTANO COSE CHE SONO PRESENTI SU ANDROID GIA' DA 4, FORSE 5 ANNI"

E a questo punto dal pubblico è scattata un'ovazione.

Anche se il nome di Apple non è mai stato fatto, il riferimento all'annuncio di iOS 8 è chiaro.

Al Google IO il colosso dei motori di ricerca ha fatto diversi annunci. E' stato mostrato in azione Android Wear sui nuovi smartwatch Motorola Moto 360, Lg G Watch e Samsung Gear Live. Si è parlato di Android L, Android One, di Android Auto, di Chromecast, di Android TV e di molto altro ancora.

Per un approfondimento consigliamo di cliccare sul tag "Google IO 2014" qui o a fine articolo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?