Pinterest disponibile su Android Wear e Windows Phone

 

Aggiornata l'app ufficiale di Pinterest con l'aggiunta della compatibilità con gli smartwatch Android Wear

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Pinterest disponibile su Android Wear e Windows Phone

Aggiornata l'app ufficiale di Pinterest con l'aggiunta della compatibilità con gli smartwatch Android Wear.

Siete dei 'pinterester' avidi e avete già preordinato il vostro smartwatch con Android Wear? Allora sarete felici di scoprire che gli orologi intelligenti che eseguono la nuova piattaforma Android Wear supporteranno Pinterest, perchè l'applicazione ufficiale è già stata aggiornata per poter essere eseguita anche su uno smartwatch.

Grazie all'ultimo aggiornamento dell'app Android di Pinterest, è possibile essere avvisati sul display del proprio smartwatch quando si arriva nei pressi di un luogo che è stato appuntato, per esempio. Una volta ricevuta la notifica, per esempio, si può dire allo smartwatch di voler giungere all'esatta posizione del luogo e attivare la guida vocale di Google Maps per arrivare a destinazione.

L'aggiornamento è già disponibile sul Play Store, ma i primi smartwatch Android Wear saranno in vendita dal 3 luglio (non contando quelli regalati agli sviluppatori che erano presenti alla conferenza Google I/O 2014).

L'aggiornamento dell'app Pinterest arriva dopo la notizia che Google sta rilasciando un nuovo SDK per la sua piattaforma Android Wear per permettere agli sviluppatori di aggiornare le loro app esistenti per renderle compatibili con gli smartwatch.

Pinterest arriva su Windows Phone

 
E' disponibile in beta l'applicazione ufficiale di Pinterest per Windows Phone.
Microsoft può continuare a migliorare Windows Phone come piattaforma quanto vuole, ma il suo più grande difetto è la mancanza di applicazioni. Microsoft sta cercando di rimediare al problema, soprattutto sul fronte social network.
 
Pinterest è l'ultimo social network che entra nel mondo Windows Phone, con l'applicazione ufficiale rilasciata sullo store della piattaforma di Microsoft.
 
Pinterest arriva su Windows Phone
 
Anche se ancora in versione beta, l'app Pinterest per Windows Phone permette di fare praticamente qualsiasi cosa si farebbe sul sito mobile Pinterest.
Così com'è, Pinterest per Windows Phone è attualmente un'app standalone che fa accedere al sito mobile del social network, a cui si integrano però alcune funzionalità native di Windows Phone. Pertanto, c'è ancora molta strada da fare per rendere l'app per WP simile a quella per iOS o Android.
 
Pinterest arriva su Windows Phone
 
Dal momento che è una release beta, Pinterest conta molto sui feedback che gli utenti di Windows Phone manderanno.
 
Con Pinterest per Windows Phone è possibile
• Pianificare progetti - in casa, restauri, auto, riprogettazioni giardino e altri.
• Sognare il prossimo viaggio, avventura, viaggio su strada con gli amici, gite in famiglia e le vacanze esotiche 
• Raccogliere le illustrazioni preferite, le idee di tatuaggi, citazioni divertenti, gadget di tecnologia, arte ed architettura 
• Salvare articoli da leggere, film da guardare, regali da comprare, moda e bellezza, cibo e ricette da cucinare, consigli di fitness e lifehacks
• Organizzati per le nozze, compleanno, costumi e giochi
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?