
Google Maps si aggiorna, per il momento non in Italia, e permette ora di utilizzare la navigazione in abbinamento al nostro Smartwatch.
In poche parole non solo potremo impostare una destinazione dal telefono visualizzando le indicazioni anche sullo Smartwatch ma avremo anche la possibilità di iniziare la navigazione direttamente dall’orologio sfruttando i comandi vocali e quindi pronunciando per esempio “Ok Google naviga fino a Milano”.
Vi assicuriamo che si tratta di una funzione davvero interessante e soprattutto comoda, noi l'abbiamo utilizzata moltissimo su Pebble Smartwatch anche se risulta essere molto meno completa dato che non ci permette di impostare tutto senza utilizzare il telefono.
Oltre a mostrarci la direzione da seguire l’orologio dovrebbe vibrare non appena dobbiamo per esempio svoltare per avvisarci di controllare lo schermo e visualizzare le indicazioni in modo da non sbagliare rotta.
Tale funzione sarà ovviamente disponibile per Lg G Watch, Samsung Gear Live e Motorola Moto 360 che sono i primi tre Samrtwatch in assoluto ad arrivare sul mercato con Android Wear.
La notizia è stata rilasciata dai colleghi di Droid-Life.