Google Maps si aggiorna con supporto ad Android Wear

 

Google ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento per la propria applicazione Maps che aggiunge la compatibilità con Android Wear, il nuovo sistema operativo per dispositivi indossabili mostrato al Google I/O

Scritto da Pietro Oliveri il 28/06/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 
Google ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento per la propria applicazione Maps che aggiunge la compatibilità con Android Wear, il nuovo sistema operativo per dispositivi indossabili mostrato al Google I/O.


Google Maps si aggiorna, per il momento non in Italia, e permette ora di utilizzare la navigazione in abbinamento al nostro Smartwatch.

In poche parole non solo potremo impostare una destinazione dal telefono visualizzando le indicazioni anche sullo Smartwatch ma avremo anche la possibilità di iniziare la navigazione direttamente dall’orologio sfruttando i comandi vocali e quindi pronunciando per esempio “Ok Google naviga fino a Milano”.

Vi assicuriamo che si tratta di una funzione davvero interessante e soprattutto comoda, noi l'abbiamo utilizzata moltissimo su Pebble Smartwatch anche se risulta essere molto meno completa dato che non ci permette di impostare tutto senza utilizzare il telefono.

Oltre a mostrarci la direzione da seguire l’orologio dovrebbe vibrare non appena dobbiamo per esempio svoltare per avvisarci di controllare lo schermo e visualizzare le indicazioni in modo da non sbagliare rotta.

Tale funzione sarà ovviamente disponibile per Lg G WatchSamsung Gear LiveMotorola Moto 360 che sono i primi tre Samrtwatch in assoluto ad arrivare sul mercato con Android Wear.

La notizia è stata rilasciata dai colleghi di Droid-Life. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?