Arriva Google Maps 8.2, APK ufficiale disponibile per il Download

 

Google Maps è stato aggiornato alla versione 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/07/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Arriva Google Maps 8.2, APK ufficiale disponibile per il Download

Google Maps è stato aggiornato alla versione 8.2. Ci sono alcune novità interessanti, a partire dal supporto vocale migliorato e dal controllo dell'altitudine quando si usa la bicicletta.

Il colosso di Mountain View con la nuova Maps ha fatto un sostanzioso passo in avanti. Innanzitutto ha deciso di venire incontro ai ciclisti, dando loro un maggiore supporto durante il percorso. E per non scontentare tutti gli altri, ha aggiunto i comandi vocali durante la navigazione.

Per i ciclisti - Quando si percorre un tratto scegliendo le indicazioni "in bicicletta", vengono mostrate le informazioni sul dislivello. Inoltre è possibile, quando viene proposto l'itinerario, confrontare i vari dislivelli. In questa maniera, si potrà evitare quello più difficile. La versione è ancora in beta.

Conversare con Maps - Debuttano i comandi vocali durante la navigazione (inizialmente almeno per la versione americana). Si potrà chiedere, per esempio, "quanto manca all'arrivo", "quando arriverò", "quanto traffico c'è" e così via.

Ci sono anche altre novità di importanza minore, come ad esempio lo spostamento dei posti preferiti nel menu di navigazione a comparsa, l'introduzione di un'icona vocale nella barra di ricerca (tramite la quale si potranno fare più facilmente ricerche vocali), l'aggiunta delle delle schede di Uber nella navigazione con l'automobile.

Download - E' possibile scaricare fin da subito l'APK ufficiale. Il file è crittografato e si chiama "com.google.android.apps.maps-8.2.0-802003424_API18.apk", corrisponde alla versione 8.2.0-802003424_API18 ed è compatibile con Android 4.3 e versioni successive. Lo si può scaricare da questa pagina. Il download pesa 15 MB.

Queste novità si aggiungono agli aggiornamenti che avevamo segnalato ieri di Chrome, Google Wallet e del Play Store. Sono per lo più aggiornamenti minori, ma se non si vogliono aspettare le tempistiche normali si può accelerare il processo installando manualmente gli APK ufficiali, che si possono trovare in "Google apps, APK del 17 Luglio: aggiornati Chrome, Wallet e Play Store".


[via Android Police]

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?