Google vuole Twitch per 1 miliardo di dollari

 

Sul piatto ci sarebbe un miliardo di dollari, somma che Google potrebbe pagare per acquisire Twicth, popolare servizio di videostreaming live

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/07/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google vuole Twitch per 1 miliardo di dollari

Sul piatto ci sarebbe un miliardo di dollari, somma che Google potrebbe pagare per acquisire Twicth, popolare servizio di videostreaming live.

Si è parlato nel mese di maggio dell'interesse di Google per Twitch, un servizio per la trasmissione in streaming di video dal vivo. Stando alle indiscrezioni di un mese fa pubblicate dal Wall Street Journal, Google era nella fase finale delle trattative per l'acquisto della piattaforma.

Ora, due mesi più tardi, nuovi rapporti confermano l'interesse del colosso del web per Twitch, al punto che Google sarebbe disposta a sborsare 1 miliardo di dollari per acquistare il servizio di streaming online.

Anche se si parla di questa possibile acquisizione da qualche tempo, una data di quando l'acquisto dovrebbe concludersi non è stata ancora prevista. Tuttavia, fonti dicono che si è vicini ad un accordo tra Big G e Twitch, quindi è probabile che si tratta solo di una questione di tempo prima che le due società confermino i particolari dell'affare.

L'acquisto di Twitch potrebbe potenzialmente essere una enorme mossa per Google, perchè far suo uno dei più popolari servizi di streaming di videogiochi dal vivo su internet sarebbe un passo in avanti verso il dominio totale del web.

Google ha già YouTube per lo streaming di video, ma Twitch permetterebbe di guardare e trasmettere sessioni di videogiochi 'live'. Forse Google vuole comprare la piattaforma per non avere concorrenti, ed è proprio per questo che l'accordo potrebbe non concludersi mai: Google prima di concludere la transizione deve ricevere il via libera dagli enti competenti federali, in quanto si presume che la combinazione dei due siti creerebbe un clima anticoncorrenziale nel mercato dei video online.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?