Google Now Launcher disponibile gratuitamente nel Play Store

 

Google rilascia direttamente nel Play Store il Google Now Launcher, ovvero l’interfaccia che caratterizza i device a marchio Nexus che ora possiamo installare su qualsiasi dispositivo Android in maniera semplice e gratuita! Se avete un dispositivo Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 04/08/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Now Launcher disponibile gratuitamente nel Play Store

Google rilascia direttamente nel Play Store il Google Now Launcher, ovvero l’interfaccia che caratterizza i device a marchio Nexus che ora possiamo installare su qualsiasi dispositivo Android in maniera semplice e gratuita!

Se avete un dispositivo Android 4.1 Jelly Bean o superiore potete scaricare l’applicazione in questione direttamente al seguente indirizzo.

Si tratta dell’interfaccia completa che comprende la Home, l’App Drawer ovvero la lista delle applicazioni ed inserisce Google Now nella schermata di sinistra raggiungibile con un semplice trascinamento.

L’interfaccia ci permette di assaggiare l’esperienza che Google porta sui prodotti a marchio Nexus, trattandosi di un launcher molto leggero ne guadagnerete anche in prestazioni e fluidità generale soprattutto se siete abituati ad utilizzare interfacce pesanti e scattose.

Felici di questo rilascio saranno soprattutto i possessori di Tablet a marchio Nexus ed Lg Nexus 4 dato che pur avendo ricevuto Android 4.4 Kit Kat hanno mantenuto l’interfaccia della “vecchia” generazione Android 4.3 Jelly Bean.

Se l’interfaccia non dovesse piacervi potete sempre disintallarla in maniera semplice e veloce e tornare alle origini, vale comunque sicuramente la pena di scaricarla dato che si tratta di un’applicazione gratuita.

Google Now Launcher disponibile per Android Jelly Bean 4.1 e superiori

Google ha reso disponibile il suo Now Launcher per tutti i dispositivi con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e superiori.
Con la disponibilità dell'app ufficiale Now Launcher per i dispositivi Android aggiornati alla versione 4.1 Jelly Bean o superiore, Google rende più facile per più utenti ottenere l'accesso a Google Now, con un semplice tocco sulla homescreen.
 
E' possibile aggiungere o rimuovere i widget e i link alle app, cambiare gli sfondi e riordinare riquadri homescreen: si può fare quasi tutto quello che si fa nella normale homescreen di Android, solo che in più ci sono le scorciatoie per le funzioni di Now.
 
Purtroppo, non è possibile eliminare un riquadro, in quanto viene eliminato automaticamente quando non ci sono applicazioni o widget in esso.
Naturalmente, è possibile avviare una ricerca vocale pronunciando la frase chiave "Ok, Google".
 
Now Launcher è dunque da oggi disponibile anche per i dispositivi con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e superiori (link diretto a Google Play), e le principali funzionalità sono raccolte nel video che potete vedere qui sotto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?