Google acquisisce Directr specializzata in video editing

 

Google acquisisce la società americana Directr, specializzata nel video editing, che dispone al suo attivo di una applicazione iOS in grado di acquisire foto e videoclip e consentire la modifica in real time direttamente dallo smartphone

Scritto da Redazione il 07/08/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google acquisisce Directr specializzata in video editing

Google acquisisce la società americana Directr, specializzata nel video editing, che dispone al suo attivo di una applicazione iOS in grado di acquisire foto e videoclip e consentire la modifica in real time direttamente dallo smartphone.

Obiettivo di questa acqusisizione, un futuro servizio di video editing pubblicitario, dedicato alle imprese che vogliono portare la propria attività su Youtube.

Ad oggi, sono per lo più le grosse azienda a utilizzare la pubblicità in formato video, ma Youtube vuole aiutare anche le piccole e medie imprese, che solitamente hanno risorse più limitate, a produrre spot interessanti e performanti, in grado di portare vantaggi agli investitori e quindi, indirettamente a Youtube.

Al momento non sono stati resi noti i dettagli dell'operazione.

Directr provato per voi

Uno spezzone di storyboard
Directr

Directr consente di poter migiliorare video adatti per la promozione online, come per esempio su Youtube, Facebook e Twitter o semplicemente impostare al meglio i propri video, che siano questi delle video recensioni, video spot, interviste, testimonianze e qualunque altro video.

Il sistema crea una sorta di storyboard, attraverso la quale è possibile sviluppare al meglio il proprio video, seguendo le varie fasi previste. Esistono alcune storyboard predefinite di esempio, che è possibile sfruttare per gestire al meglio le proprie produzioni video oppure è possibile seguire le proprie personalizzazioni.

E' possibile eseguire tutto direttamente dal proprio smartphone oppure tramite il proprio Pc.

Simulando per esempio una recensione prodotto, abbiamo una storyboard consigliata, sviluppata in 9 punti, dall'introduzione al video fino alle fasi finali. Per ogni spezzone, è possibile individuare la durata ideale, in modo da non sforare poi con la registrazione definitiva.

In questo modo sarà possibile organizzare al meglio la gestione del video e caricando i vari spezzoni, sarà possibile ottenere un video completo e ben organizzato.

E' possibile caricare una sigla di apertura e una di chiusura per gestire in automatico copertina iniziale e titoli di coda.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?