Google compra Directr, serve a creare filmati promozionali

 

YouTube ha annunciato l'acquisizione di Directr, una startup specializzata nel video marketing

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/08/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google compra Directr, serve a creare filmati promozionali

YouTube ha annunciato l'acquisizione di Directr, una startup specializzata nel video marketing.

Con un'applicazione disponibile per dispositivi iPhone e iPad, Directr consente alle piccole aziende di girare, montare e pubblicare brevi video promozionali. In breve, Directr permette di migiliorare video adattandoli per la promozione online, come per esempio su Youtube, Facebook e Twitter o di impostare al meglio i propri video, che siano video recensioni, spot promozionali, interviste, testimonianze e qualunque altro filmato. Il sistema crea una sorta di storyboard, attraverso cui sviluppare il video in base alle proprie esigenze, seguendo le varie fasi. Esistono alcune storyboard predefinite da cui prendere spunto per chi è alle prime armi. Si può gestire il tutto dal proprio smartphone oppure tramite il Pc.

''Per ora tutto quello che vi piace di Directr rimarrà lo stesso e continueremo a concentrarci su come aiutare le aziende a creare bei video in modo semplice e veloce'', ha dichiarato Google nel post sul suo blog in cui ha annunciato l'acquisizione.

YouTube ha inoltre reso noto che l'app sarà gratuita, e che i dipendenti della startup saranno integrati nel team di Youtube dedicato ai video pubblicitari.

L'acquisizione di YouTube di Directr è solo l'ultima mossa di Google per cercare di migliorare l'offerta di strumenti messi a disposizione delle piccole aziende, allo scopo di invogliarle ad investire nella rete pubblicitaria dei suoi siti. La suite 'My Business' di Google, per esempio, mette a disposizione strumenti per aiutare le piccole imprese a comparire sulle mappe di Google Maps e in evidenza tra i risultati delle ricerche del motore di ricerca di Google.

 

Notizie per Categoria